rotate-mobile
Prenestina

Maltempo, in arrivo il freddo polare con neve anche a quote collinari a sud di Roma

Questa volta ci siamo veramente. Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo dell'inverno. Quello vero che durerà per oltre 10 giorni con temperature molto rigide e con la neve che farà capolinea anche a quote abbastanza basse intorno ai 400 metri di...

Questa volta ci siamo veramente. Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo dell'inverno. Quello vero che durerà per oltre 10 giorni con temperature molto rigide e con la neve che farà capolinea anche a quote abbastanza basse intorno ai 400 metri di altezza anche nelle zone casiline e prenestine a sud di Roma.

Secondo il sito internet sempre molto puntuale https://www.notiziariometeo.altervista.org/ da giovedì prossimo 29 gennaio, con l'arrivo dei giorni della merla i più freddi dell'anno, ci sarà un notevole abbassamento della temperatura per un ammasso di aria fredda proveniente dal nord Europa che si intensificherà nel fine settimana con l'arrivo anche di consistente nuvolosità sparsa e quindi di precipitazioni anche in zone collinari come Bellegra, Olevano, Roiate, San Vito, Zagarolo e Palestrina e nel nord della Ciociaria a Piglio, Serrone e Trevi. Addirittura all'inizio della prima settimana di febbraio la situazione dovrebbe peggiorare ulteriormente con un altra ondata di freddo polare con la neve che potrebbe arrivare intorno a quote pianeggianti e non si esclude che anche la capitale possa essere imbiancata. Prepariamo a duri giorni di freddo intenso e speriamo che la neve non faccia troppi danni.

(in foto un'immagine della Rocca del Serrone con la neve nel gennaio 2013)

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo il freddo polare con neve anche a quote collinari a sud di Roma

FrosinoneToday è in caricamento