rotate-mobile
Roma

Monterotondo, le aziende del territorio a sostegno delle scuole

Il portale di informazione online “Lanotiziah24” si è fatto promotore di un progetto sulla sponsorizzazione delle scuole da parte delle aziende.

Il portale di informazione online “Lanotiziah24” si è fatto promotore di un progetto sulla sponsorizzazione delle scuole da parte delle aziende.

La Legge n. 449/97 all’art. 43 prevede che le pubbliche amministrazioni, “al fine di favorire l’innovazione dell’organizzazione amministrativa e di realizzare maggiori economie, nonché una migliore qualità dei servizi prestati” possano stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti privati o associazioni.

L’Amministrazione Comunale, nelle persone dell’Assessore alle Politiche Educative Riccardo Varone, l’Assessore allo Sport Alessia Pieretti e l’Assessore alle Attività Produttive Marianna Valenti, si è resa disponibile a sensibilizzare sia i Dirigenti Scolastici, lasciando loro totale autonomia, sia le realtà economiche del territorio, sui vantaggi che la legge permette di ottenere.

Il progetto è molto semplice: Lanotiziah24.com si pone tra la necessità degli istituti scolastici di ricevere contributi per la migliore gestione del loro plesso e le attività economiche della zona che hanno desiderio di farsi conoscere per promuovere i loro prodotti e servizi attraverso una sponsorizzazione.

Come è possibile ottenere questo?

I ragazzi delle scuole svolgeranno delle attività di diverso genere (disegni, elaborati scritti) che saranno pubblicate nelle pagine facebook delle diverse aziende, creando “clic” per i più apprezzati, condivisioni e quindi pubblicità. L’intero progetto, con gli istituti e le aziende che aderiranno, sarà ulteriormente promosso attraverso dei redazionali pubblicitari, sul portale www.lanotiziah24.com creando flussi economici positivi per le scuole. Alcune scuole hanno iniziato ad aderire e i primi sponsor si avvicinano al progetto che, prevediamo, avrà sempre più successo in funzione della scarsità dei mezzi delle scuole e della volontà delle aziende di promuoversi. Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni contattare Luigi Cappella, Direttore Commerciale Lanotiziah24.com al 340.4911935 o via mail a redazione@lanotiziah24.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, le aziende del territorio a sostegno delle scuole

FrosinoneToday è in caricamento