rotate-mobile
Roma

Monterotondo, palestra Blue Gym: professionalità ed entusiasmo da oltre tredici anni

La palestra Blue Gym nasce a Monterotondo nel 2002. Dopo la chiusura del “caffè Biondi”, storica torrefazione a Monterotondo Scalo, Massimo Biondi, legato particolarmente a quel luogo, fulcro dell’attività lavorativa della propria famiglia, decide...

La palestra Blue Gym nasce a Monterotondo nel 2002. Dopo la chiusura del “caffè Biondi”, storica torrefazione a Monterotondo Scalo, Massimo Biondi, legato particolarmente a quel luogo, fulcro dell’attività lavorativa della propria famiglia, decide di dotarlo di una nuova anima, creando una palestra, l’unica della zona. La Blue Gym vanta un'esperienza decennale nel settore sportivo dilettantistico, grazie alla passione per lo sport di Massimo e all’esperienza nel settore di Patrizia Pariciani.

Le attività:

Le attività offerte dal centro sono molteplici e c'è davvero l'imbarazzo della scelta: si va dalla danza per bambini (classica, propedeutica, moderna) alla Break Dance, fino all’Hip-Hop. Dal pitales, alla posturale, dal walkzone e spinning, alla salsa, alle molteplici attività di fitness (GAG, funzionale, aerobica, Zumba, step, total body). Vasta anche l’offerta dedicata arti marziali, con corsi di Karate, Jeet Kune Do, M.M.A., Taekwondo e Boxing Training.

Lo staff di allenatori, altamente preparato, è composto da tutti professionisti alcuni dei quali sono cresciuti e si sono formati nella palestra stessa, condividendone a pieno la filosofia di lavoro.

La struttura:

La superficie complessiva della struttura è di oltre 1200 mq e dispone di 7 palestre per gli allenamenti, una sala massaggi, un solarium, 4 spogliatoi ed un ampio parcheggio di 2000 mq.

Nella sala body building e cardio-fitness è garantita la presenza di istruttori qualificati per tutta la giornata.

Le sale sono dotate tutte d’impianto di climatizzazione, sono ottimamente illuminate da luce naturale perché poste tutte al piano stradale. Hanno pavimento in parquet, impianto stereo e tutti i confort necessari per gli allenamenti.

La sala adibita ad Arti Marziali è dotata di tatami, di sacchi, colpitori e di tutto quanto necessario per un allenamento ideale.

Il fiore all’occhiello del centro è la sala spinning/walkzone: colorata e confortevole è completamente insonorizzata, per affrontare al meglio, a tempo di musica, anche la fatica più ardua.

A disposizione dei soci ci sono servizi complementari come il servizio di Personal Trainer con lezioni individuali o mini class e massaggi, oltre al solarium e alla Kinesis, la macchina Technogym specifica per la riabilitazione.

Il valore aggiunto:

La grande forza della palestra Blue Gym sono le famiglie. Nel momento in cui si allenano i bambini, i genitori possono tenersi in forma attraverso molteplici attività offerte.

Un’atmosfera di gioia e di calore e molta passione per lo sport è quella che si respira in palestra: i soci si sentono accolti come in una grande famiglia.

L’adesione al progetto scuole:

La palestra Blue Gym è stata il primo tra gli sponsor ad aderire al progetto di sponsorizzazione alle scuole promosso da lanotiziah24. La palestra sarà lo sponsor dell’Istituto comprensivo Loredana Campanari, di Monterotondo Scalo: “Lo sport per i bambini è fondamentale. È un’opportunità di crescita personale, di fare nuove amicizie” spiega il titolare “la palestra accoglie tantissimi bambini, iscritti ai molteplici corsi”. “Se nel nostro piccolo possiamo aiutare la scuola, perché non farlo?” conclude “il messaggio che vogliamo trasmettere è di aver cura di fare attività sportiva, non solo per il benessere fisico, ma anche per quello mentale”. Campioni nazionali:

La palestra Blue Gym può vantare di una preparazione d’eccellenza. Lo hanno dimostrato le numerose competizioni che hanno visto gli allievi di diverse discipline piazzarsi ai primi posti delle competizioni nazionali. Quattro anni fa le ragazze del gruppo di Hip-Hop sono diventate campionesse italiane. Quest’anno le bambine di danza classica si sono classificate per le nazionali italiane e proprio recentemente hanno vinto una competizione. Il gruppo Karate ha conseguito numerosissimi risultati nelle diverse discipline.

La professionalità e la serietà dello staff, mixate ad un entusiasmo coinvolgente, trasformano anche gli allenamenti più impegnativi in puro divertimento. Gli eventi:

Il prossimo grande evento organizzato dalla Palestra Blue Gym è il saggio di fine anno, che si terrà il 29 e il 30 giugno. Sarà possibile costatare di persona la preparazione e tutte le discipline offerte dalla palestra.

Durante l’anno un altro appuntamento importante per i soci è lo spettacolo di Natale: i bambini si esibiscono e fanno gli auguri alle loro famiglie, a conferma della priorità del valore umano che Blue Gym tiene a trasmettere. Blue Gym organizza eventi a tema durante l'anno sportivo, che coinvolgono sempre di più i soci in esperienze nuove e divertenti: nel mese si luglio per una settimana, l’insegnante di spinning e walkzone ha organizzato una gita con camminata a Santiago di Compostela. Un gruppo di 13 persone percorrerà 30 Km al giorno di media, per un totale di 185 chilometri, in sei giorni di marcia. I posti per questa splendida avventura sono già terminati, ma si replicherà il prossimo anno con il percorso della via Francigena. Le gite sono anticipate da una preparazione adeguata che si svolge nei mesi antecedenti. Le promozioni:

La palestra Blue Gym offre ai clienti diverse promozioni durante l’anno. In questo periodo per chi decide di iscriversi e fare un abbonamento di otto mesi, ne viene offerto uno in omaggio.

La palestra offre al cliente degli abbonamenti molto versatili, la possibilità di fare il mensile, il quadrimestrale o l’annuale, secondo le esigenze di ognuno. Come raggiungere la palestra Blue Gym:

La struttura si trova sulla via Salaria al n.161 ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi propri sia con i mezzi pubblici; di fronte è presente la fermata del TPL Rossi Bus, a 100 metri la fermata del TPR Cotral Roma - Rieti e a 200 metri la stazione del Treno Metropolitano FM1 Fara Sabina - Fiumicino Aereoporto.

CONTATTI:

La palestra Blue Gym si trova in via Salaria 161 a Monterotondo Scalo

Telefono: 06/90085616

Email: ssdbluegym@gmail.com

Facebook: Palestra Blue Gym

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, palestra Blue Gym: professionalità ed entusiasmo da oltre tredici anni

FrosinoneToday è in caricamento