Mansione
Per azienda cliente operante nel settore della Pubblica Amministrazione impegnata nella conservazione e valorizzazione dei beni culturali ricerchiamo, un'archivista per la sede di Frosinone.
Titolo di studio richiesto:
Laurea specialistica, o laurea magistrale o diplomi di laurea in archivistica e biblioteconomia.
Responsabilità
La figura di archivista di occupa di garantire l'ordinamento, l'inventariazione, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio documentario affidato all'archivio.
Ordina il materiale documentario, gestisce gli archivi e si occupa della conservazione dei beni archivisti.
Competenze
Essere in grado di effettuare l'ordinamento del patrimonio documentario: individuare natura, provenienza, autenticità e rilevanza delle raccolte di documenti; schedare le unità archivistiche; occuparsi della conservazione degli archivi, ed effettuare la valorizzazione di beni culturali (promuovere e partecipare a seminari ai fini della divulgazione; curare la progettazione scientifica di esposizioni permanenti e temporanee; progettare attività editoriali; elaborare piani di comunicazione e promozione; reperimento di sponsor.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).