Per importante azienda cliente del settore farmaceutico, Adecco Consultant, seleziona la figura di
COMPLAINTS INVESTIGATION SPECIALIST
che, seguendo le indicazioni del Responsabile di reparto, collabora alla gestione del Sistema di Qualità aziendale. Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi in ambito quality e degli obiettivi RFT, CAPA, Complaint rate, Ontime Closure, Past due.
In particolare si occupa di:
• Gestione dei Reclami di qualità, relativi ai lotti ad uso commerciale e sperimentale, proponendo soluzioni contingenti e piani di azione che riducano/evitino il ripetersi dei problemi riscontrati;
• Gestione di Investigazioni relative alle problematiche di qualità scaturite da reclami o revisione di processi;
• Gestione del sistema CAPA derivanti da investigazioni di qualità;
• Preparazione di trend periodici di qualità, destinati al Management ed a divulgazione Corporate;
• Supporto alle iniziative in ambito di PPI
Si richiede
• Laurea in materie scientifiche (Farmacia, Chimica, CTF, Ingegneria biomedica o materie similari), anche triennale
• Esperienza minima di 1 anno nel ruolo di investigation
• Gradita conoscenza di tool statistici (es. MiniTab)
• Fluente in italiano e inglese
Si offre
Contratto iniziale tempo determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione indeterminato. CCNL Chimico Farmaceutico.
Sede di Lavoro: Ferentino (FR)
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico
Città: Ferentino (Frosinone)
Esperienza lavorativa:
- Quality Compliance Specialist - 12 mesi
Istruzione:
- Laurea Triennale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time