rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

2 giugno, importanti onorificenze per il Cap. Rosano ed il Cap. Taglietti

Entrambe gli ufficiali sono stati insigniti con il titolo di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”

Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Capitano Leonardo Rosano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Alatri, ha ricevuto presso la Prefettura di Campobasso, l’importante onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il Capitano Rosano, originario della Provincia di Roma, insediatosi al Comando della Compagnia di Alatri lo scorso settembre 2022 si è distinto aiutando la popolazione nel particolare periodo pandemico. L’Ufficiale, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, nel corso della sua carriera,  ha prestato servizio, ricoprendo vari incarichi, ad Aversa, Firenze, Susa (TO), Peschiera del Garda (VR), Prato, Bologna, Ferrara, La Maddalena (SS), Quarto (NA) e Campobasso,  nonché in teatri internazionali che lo hanno visto impegnato a Moenchengladbach (Comando NATO in Germania), Sarajevo (Bosnia-Herzegovina) e Larnaka nell’isola di Cipro per conto delle Nazioni Unite.

Foto Cap Rosano

Al capitano Rosano sono giunti gli auguri del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Col. Alfonso Pannone e del Col. Luigi Dellegrazie Comandante Provinciale Carabinieri di Campobasso e dei colleghi tutti.

Nella stessa occasione anche il Capitano Bartolo Taglietti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, insignito della onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.

Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Capitano Bartolo Taglietti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, ha ricevuto, presso la Prefettura di Salerno, l’importante onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

L’Ufficiale, originario della Provincia di Salerno, ed insediatosi al Comando della Compagnia di Pontecorvo nel settembre 2021, nel corso degli anni si è distinto in diverse attività di polizia giudiziaria e  nel campo sociale e culturale.

Il Capitano, laureato in Giurisprudenza, nel corso della sua carriera ha prestato servizio, ricoprendo vari incarichi, a Taurianova (RC), Napoli, Castellammare di Stabia (NA), Scalea (CS), Salerno ed infine a Cosenza per poi approdare presso l’attuale sede di servizio.

Al capitano Taglietti sono giunti gli auguri da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Col. Alfonso Pannone, del Col. Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale Carabinieri di Salerno e dei colleghi tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giugno, importanti onorificenze per il Cap. Rosano ed il Cap. Taglietti

FrosinoneToday è in caricamento