Cervaro, chiusa carreggiata sul cavalcavia della Casilina

Il sindaco Marrocco:"Serve un percorso alternativo"

Il Sindaco di Cervaro Ennio Marrocco ha emesso in virtù dell’inizio dei lavori da parte di Astral su via casilina, un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare sul cavalcavia a servizio della S.S. 6, agli automezzi di portata superiore a 3,5 tonnellate. Un provvedimento reso necessario, vista la chiusura temporanea di una carreggiata del ponte, fino a completa rimozione dei problemi emersi e segnalati. L’atto, inoltre, ha predisposto il transenamento e la messa in sicurezza provvisoria della strada comunale Via dei Leuci e precisamente del tratto di strada posto sul cavalcavia al km 143+49.

"Insieme ai Tecnici Comunali e alla Polizia locale  abbiamo effettuato un sopralluogo  - ha detto il primo cittadino Ennio Marrocco - sull'area adiacente il ponte, perché è fondamentale che il Comune intervenga in termini di supporto e di collaborazione con gli altri Enti preposti a garantire la sicurezza dei cittadini. Inoltre abbiamo chiesto ad Anas, onde scongiurare disagio e congestione del traffico, la realizzazione di un percorso alternativo peraltro già esistente.
In sostanza, infatti, si tratterebbe di riaprire la vecchia arteria, ancora in buone condizioni, della ex casilina". Nel frattempo il Comune di Cervaro ha avanzato all'Anas richiesta formale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento