Trasporto, il 12 sciopero del Cotral in tutta la Regione

Venerdì si preannuncia una giornata molto difficile per chi dovrà andare nella Capitale ma anche per chi utilizza i bus per muoversi

Venerdì prossimo sarà una giornata molto difficile per chi dovrà andare a Roma per lavoro, alla sciopero dell’Atac si aggiunge anche quello della società regionale che gestisce i trasporti su gomma sulle lunghe tratte ovvero il Cotral.

Le informazioni sullo sciopero Cotral

Cotral informa, in una nota, che il prossimo 12 ottobre 2018 le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio.

L’organizzazione sindacale Faisa Cisal ha proclamato uno sciopero di 24 ore con astensione dalla prestazioni lavorative dalle ore 00:01 alle ore 5:29, dalle ore 8:31 alle ore 17:00 e dalle ore 20:01 a fine servizio. Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8:30, alla ripresa del servizio alle ore 17:00 e fino alle ore 20:00.

Info sul sito aziendale

Tutte le informazioni sulle modalità di sciopero e sul servizio saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’app BusCotral. Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali e le percentuali di adesione ai precedenti scioperi: Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti. Sicurezza ed incolumità del personale viaggiante nonché della stessa utenza a bordo; regolarità del servizio a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di VTV; sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità; Mancato rispetto degli accordi ( 30.03.2015- 29.07.2015 - 21.02.2017).  Faisa Cisal. Mancato rispetto delle relazioni industriali con esclusione dal tavolo della trattativa; erogazione tickets restaurant per tutto il personale; rivisitazione tempi di percorrenza; gestione unilaterale su saturazione dell’orario di lavoro; mancata applicazione dell’art.34 del CCNL 25/10/2015; applicazione unilaterale verifica titoli di viaggio operatori di esercizio; regolarizzazione cedolini paga. Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti e Faisa Cisal sciopero del 17/09/2018 24h adesione del 30,40%.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento