rotate-mobile
Attualità Ferentino

A Ferentino arriva il giocattolo sospeso

Questa la lodevole iniziativa di Beatrice del Bar Pasticceria Gargani

Se a Napoli il grande cuore dei cittadini partenopei batte per i meno abbienti, che lasciano “il caffè pagato” a disposizione di chi non può permetterselo, a Ferentino Beatrice pensa ai bambini meno fortunati

Alcuni nostri lettori hanno voluto segnalarci l’iniziativa “Il giocattolo sospeso” posta in essere dal Bar Pasticceria Gargani di Sant’Agata. Il cuore pulsante, inarrestabile motore della solidarietà, è quello di Beatrice, giovane esperta di problemi sociali e protagonista di importanti proposte ed innovazioni a favore delle famiglie e dei minori. Abbiamo chiesto a Beatrice di illustrarci l’iniziativa la cui eco balza ormai di bocca in bocca: “Lottare per ciò in cui si crede – ha esordito la coraggiosa professionista - non è mai una sconfitta! I bambini sono il motore del mondo: tutti devono essere felici e credere nei propri sogni! È per questo che ho deciso di donare, per le famiglie che ne hanno più bisogno, dei giocattoli per i loro figli.

Non voglio meriti per questo: se i genitori vorranno, potranno prendere i giochi in totale forma anonima. Lascerò dei “giocattoli in sospeso” presso la nostra attività di bar/pasticceria a Ferentino. Spero che il mio gesto sia apprezzato dai cittadini, in particolare dalle persone in condizioni di svantaggio. Io credo che l’umiltà sia la più grande forma di grandezza umana: invito perciò chiunque a non avere timore della propria condizione sociale, e ad accogliere questa mia azione come un atto d’amore”. Un cuore grande, quello della nipote di uno dei politici più gradito alla popolazione, l’insuperabile Checco Gargani la cui simpatia era pari all’affetto che nutriva per il suo popolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferentino arriva il giocattolo sospeso

FrosinoneToday è in caricamento