rotate-mobile
Attualità

Fiuggi, pronto il centro vaccinale all’interno della Fonte Anticolana

Dopo un duro lavoro di alcuni giorni le sale sono pronte ad accogliere i cittadini che potranno vaccinarsi contro il covid-19

Le belle sale della Fonte Anticolana di Fiuggi (Frosinone) sono pronte per ospitare il nuovo centro vaccinale anti covid-19 che è stato predisposto in questi ultimi giorni dopo che il sindaco Baccarini aveva avuto l’ok dai vertici della Asl di Frosinone. Il centro sarà operativo da sabato prossimo 27 marzo.

Le parole del sindaco Baccarini

“E’ un momento fondamentale per la lotta al Covid-19 – commenta sui social il Sindaco Alioska Baccarini - e sono molto soddisfatto sia personalmente sia da Amministratore pubblico della volontà del Comune, dei medici di famiglia di fare fronte comune per raggiungere questo fondamentale obiettivo.  Un sentito ringraziamento alla ASL di Frosinone che ha reso possibile tutto ciò, in particolare al Direttore Generale Dott.ssa Pierpaola D'Alessandro e al dott. Cerasaro, con il quale si collabora fin dall'inizio della problematica Covid.

Dopo un colloquio con il Dott. Cerasaro, l'idea di far diventare la Fonte Anticolana centro vaccinale è diventata presto realtà. Da evidenziare – aggiunge il Sindaco -  che siamo riusciti in pochi giorni, grazie alla disponibilità delle ottime strutture presso la Fonte Anticolana ad attrezzare un Centro Vaccinale con 8 ambulatori per la somministrazione dei vaccini forniti di ogni necessaria attrezzatura medica, area attesa differenziata di 15 minuti per i vaccinati e area attesa per chi si deve vaccinare.

Il centro vaccinale è stato inoltre attrezzato per ogni possibile emergenza, con la presenza fissa di un'ambulanza. Ringrazio pertanto tutti i medici di base dell’UCP di Fiuggi che hanno messo a disposizione della collettività la loro professionalità per la somministrazione del vaccino. 

Ringrazio altresì ATF (nella persona del Dott. Mirco Gabbin), tutti i dipendenti comunali, l'ufficio tecnico comunale che hanno fattivamente contribuito ad allestire velocemente un attrezzatissimo centro vaccinale. Conclude il Sindaco - C’è un'emergenza da affrontare tutti insieme, sappiamo che il vaccino è l'unica arma che abbiamo a disposizione ed è giusto concentrare sforzi ed energie per farci trovare pronti nel momento in cui, superato il blocco attuale, la campagna vaccinale entrerà a regime”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, pronto il centro vaccinale all’interno della Fonte Anticolana

FrosinoneToday è in caricamento