Fiuggi, i carabinieri incontrano i ragazzi della scuola media 'Leonardo da Vinci'

Nel corso dell’incontro sono state fornite agli studenti notizie sull’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri e sui compiti che svolge, facendo particolare menzione ai tanti Reparti Speciali

Nella mattinata di ieri, a Fiuggi, si è tenuta presso la Scuola Media “Leonardo da Vinci” una conferenza a cura del Comando Compagnia di Alatri rivolta ai giovani studenti, nell’ambito delle iniziative sul protocollo d’intesa “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della Cultura della Legalità”, stipulato tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione. Alla conferenza hanno partecipato il Comandante della Compagnia in s. v. Tenente Vittorio Tommaso De Lisa ed il Comandante della Stazione di Fiuggi, Luogotenente Raffaele De Somma. La stessa si è svolta alla presenza di circa 200 studenti delle classi 1^ e 3^, oltre ai Professori e la Dirigente scolastica, Professoressa Antonella Buono.

Nel corso dell’incontro sono state fornite agli studenti notizie sull’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri e sui compiti che svolge, facendo particolare menzione ai tanti Reparti Speciali che la costituiscono ed alla possibilità di ricevere notizie anche dal sito istituzionale www.carabinieri.it. Sono stati approfonditi argomenti familiari ai giovani quali il bullismo, il cyber bullismo e gli stupefacenti ed è stato proiettato un video istituzionale.

I partecipanti hanno formulato diverse domande ai relatori, dimostrando di apprezzare e gradire l’iniziativa che sicuramente ha avvicinato ancor di più i giovani all’Arma dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento