Il giudice condanna l'agenzia delle entrate che non restituisce i soldi ad un contribuente

Da due mesi un cittadino ciociaro ha le somme bloccate e non riesce a fare nulla

Da due mesi si ritrova con somme ferme nonostante il giudice delle esecuzioni di Frosinone abbia accolto la domanda di sospensione del pignoramento. E’ la disavventura che sta vivendo un contribuente ciociaro assistito dagli avvocati dell’associazione Codici Giammarco Florenzani e Roberto Tofani che si sono visti accogliere la loro istanza nei confronti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, costringendo l’ex Equitalia a sbloccare il denaro pignorato all’uomo.

Soldi fermi da due mesi

L’ente riscossore non ha però dato seguito alla sentenza del giudice e da oltre due mesi il contribuente ha i propri conti congelati. Un grave danno nei suoi confronti che i legali di Codici non hanno intenzione di prorogare ulteriormente:

Comportamento gravissimo

“E’ gravissimo il comportamento di Agenzia delle Entrate Riscossione – dichiara l’Avv. Giammarco Florenzani Segretario Provinciale di Codici – rimasta silente davanti alle nostre notifiche continuando a tenere sotto scacco la vita del contribuente e della sua famiglia. Abbiamo inviato una lettera di protesta formale alla dirigenza visto, tra l’altro, che non si tratta del primo caso in cui lo sblocco dei pignoramenti, doveroso o in seguito a provvedimento del giudice o a pagamento non viene attuato in tempi rapidi dall’ex Equitalia. Inoltre – denuncia Florenzani – l’Agenzia delle Entrate Riscossione non dovrebbe per legge usufruire delle informazioni in possesso di Agenzia delle Entrate ma come avevamo avvertito e temuto è ciò che sta accadendo con il riscossore in possesso dei dati dei conti di tutti i contribuenti”.

Un tavolo istituzionale

Il Segretario Codici lanca la proposta: “Occorre creare un tavolo istituzionale per ripristinare il corretto rapporto tra riscossore e contribuente che negli ultimi mesi si è molto sbilanciato anche a causa del provvedimento malamente detto di cancellazione di Equitalia che ha recato soltanto ulteriore danno al cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento