Ecco lo Sportello sociale e disabilità di via Aldo Moro a Frosinone

L'impegno della responsabile provinciale della Lega Thaira Mangiapelo: "Voglio essere un punto di riferimento delle famiglie al di là delle ideologie politiche"

Uno sportello che si faccia portavoce delle difficoltà che quotidianamente si trovano a dover affrontare le famiglie con persone con disabilità, questo l'obiettivo del progetto portato avanti da Thaira Mangiapelo da poco nominata responsabile provinciale Politiche Sociali e Disabilità della Lega di Salvini. Un punto di riferimento non solo per la città di Frosinone che ospita la sede ma per tutto il territorio. "Il mio intento - spiega la Mangiapelo - è quello di iniziare un tour in tutta la provincia per far conoscere il servizio che intendiamo offrire a coloro che ne hanno necessità ed aprire altri sportelli dislocatati in diversi comuni così da consentire un servizio capillare".

L'esperienza personale

Parla di impegno concreto e della necessità di abbattere quelle barriere. prima di tutto burocratiche e sociali, che lei stessa conosce. "Sono una mamma di quasi 33 anni - racconta - mio figlio è disabile, è affetto dalla sindrome di down. Sono particolarmente sensibile alla tematica e voglio impegnarmi per essere al fianco di queste persone, troppo spesso emarginate".

Abbattere gli ostacoli

Troppi gli ostacoli a loro riservati, troppi gli impedimenti che sono di intralcio ad una vita "più normale" per loro e per i loro cari. "Non possono accedere ai campi estivi perchè qui non esistono, così come hanno difficoltà a praticare uno sport. Io intendo muovermi in questa direzione". Lo sportello nasce come iniziativa della Lega di Salvini ma, precisa la Mangiapelo: "voglio essere un punto di riferimento per queste famiglie, indipendentemente da ragioni di tipo politiche. Voglio ascoltare i problemi ed i disagi e soprattutto cercare di trovare una soluzione fattiva". 

Lo sportello con sede in via Aldo Moro 58 è aperto ogni lunedì dalle 17 alle 19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Scontro frontale in via Appia, quarantenne muore sul colpo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento