Serrone, in arrivo 2 Mln di euro per la Scuola Elementare "Padre Quirico Pignalberi"

I soldi serviranno per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per sostituzione degli edifici esistenti.

Scuola Elementare "Padre Quirico Pignalberi" di Serrone: ottenuti circa 2 milioni di euro per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per sostituzione degli edifici esistenti. Oggetto di finanziamento potrebbero essere anche la Scuola Materna "Don Enrico Damizia" (quasi 1 milione e 300 mila euro) e la Scuola Media "Salvatore Prili" (poco più di 1 milione e 700 mila euro): per questi ultimi due, però, l’Amministrazione Proietto è in attesa dell’aggiornamento della graduatoria per l’anno 2020. I tre progetti per rendere gli edifici scolastici di Serrone sicuri ed efficienti rientrano tra le primissime iniziative fortemente volute dalla Giunta di Giancarlo Proietto.

Il finanziamento del progetto per la scuola elementare rappresenta l’ennesima vittoria per Serrone e l’ennesimo risultato frutto del lavoro congiunto dell’Amministrazione e dell’Ufficio Tecnico. “Oggi sostenere la scuola – dichiarano il Sindaco Giancarlo Proietto e l’assessore ai LLPP Andrea Moscetta – significa pensarla e realizzarla affinché sia sicura, inclusiva, attiva nella realtà sociale e territoriale e proiettata al futuro anche strutturalmente. I 2 milioni di euro rappresentano un'ottima iniezione di fiducia per questa nostra visione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento