rotate-mobile
La visita

L'Accademia di Frosinone sempre più internazionale: arriva in visita anche l'Ambasciatore dello Sri Lanka

Nelle prossime settimane, inoltre, l’Accademia delle Belle Arti riceverà la visita di rappresentanti diplomatici di Malesia, Svizzera, Germania e Stati Uniti. Intanto da segnalare l'importante apertura di corridoi umanitari accademici per studenti ucraini

Il neo presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, Dott. Giorgio Bartolomucci, accoglierà in visita istituzionale l’Ambasciatore dello Sri Lanka, S.E. Jagath Wellawatta, venerdì 1 marzo, alle ore 12. Nel corso della giornata l’Ambasciatore incontrerà anche il Prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, e altre Autorità locali.

Comincia a prendere forma la strategia di internazionalizzazione dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, iniziata recentemente con la visita dell’Ambasciatore dell’Oman, S.E. Sig. Ahmed bin Salim bin Mohammed Baomar, e con l’apertura di corridoi umanitari accademici per studenti ucraini.

“Venerdì avremo come ospite l’Ambasciatore dello Sri Lanka che, in suo incarico precedente, è stato professore di sociologia dell’arte all’Università di Colombo” ha dichiarato Giorgio Bartolomucci.

“L’Ambasciatore ha accettato il mio invito, perché è sua intenzione favorire collaborazioni e scambi di studenti e professori nell’ambito del fashion design e della videografica”.

Negli ultimi anni lo Sri Lanka ha avviato una serie di progetti volti a valorizzare il ricco patrimonio culturale e artistico del paese, con l’obiettivo di far conoscere al mondo i successi ottenuti in campo archeologico, cinematografico e letterario.

“La visita all’Accademia permetterà di identificare percorsi di studio e progetti comuni che possano interessare i cittadini di seconda generazione dello Sri Lanka già presenti in Italia, al fine di favorire una efficace integrazione nel nostro paese”, ha concluso Bartolomucci.

Nelle prossime settimane l’accademia riceverà la visita di rappresentanti diplomatici di Malesia, Svizzera, Germania e Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia di Frosinone sempre più internazionale: arriva in visita anche l'Ambasciatore dello Sri Lanka

FrosinoneToday è in caricamento