Attualità

Acea spinge per la bolletta web, ecco tutti i vantaggi

È ecologica perché contribuisce alla tutela dell’ambiente con zero produzione di carta e zero emissioni C02. È gratuita perché non ha costi, solo vantaggi. È veloce e puntuale perché, appena emessa arriva direttamente via e-mail

Nell’ottica di digitalizzazione dei servizi Acea Ato 5, in linea con gli obiettivi del Gruppo Acea, ricorda che è possibile attivare Bolletta Web, un modello di comunicazione della fattura completamente digitale che permette di avere sempre a portata di mano i consumi, le letture del contatore, le autoletture, lo stato dei pagamenti e il contatto diretto nella gestione contrattuale.

Nella nuova veste grafica, completamente rinnovata, in un’unica schermata si visualizza: il consumo reale, il periodo di fatturazione, l’importo da pagare e lo stato dei pagamenti. Tra i tanti vantaggi della Bolletta Web c’è la possibilità di scegliere il metodo di pagamento che può essere quello tradizionale, attraverso la stampa del bollettino da pagare presso l’ufficio postale o in qualsiasi altro sportello abilitato, oppure in maniera digitale attraverso il conto online, ma attivando Bolletta Web di Acea non è automatica la domiciliazione postale o bancaria del pagamento che rimane una scelta autonoma e finale dell’utente. La Bolletta Web Acea è ecologica, gratuita, veloce e pratica.

È ecologica perché contribuisce alla tutela dell’ambiente con zero produzione di carta e zero emissioni C02. È gratuita perché non ha costi, solo vantaggi. È veloce e puntuale perché, appena emessa arriva direttamente via e-mail ed è pratica perché non occupa spazio e si può visualizzare o scaricare con pc, tablet o smartphone. Sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sul tema della sostenibilità ambientale, inoltre, Acea Ato 5 ha inserito in bolletta consigli utili per non sprecare l’acqua, ma anche le informazioni sulla qualità dell’acqua e il bonus idrico per le famiglie, attivo dal primo gennaio 2021. Attivare la Bolletta Web è semplicissimo: basta scaricare l’app MyAcea (disponibile su Apple e Android), procedere su fatture e pagamenti, successivamente inserire la propria mail e attivare il servizio. Entro 48 ore verrà inviato un link per completare la richiesta. Acea Ato5 ha messo a disposizione degli utenti anche il servizio di assistenza per l’attivazione: si può chiamare il numero verde 800 639 251 dal quale si può prenotare anche una videochiamata con gli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acea spinge per la bolletta web, ecco tutti i vantaggi

FrosinoneToday è in caricamento