Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Aci Frosinone al Motor Passion: guida sicura e auto d’epoca, binomio vincente

Cuore dello stand ACI sarà il Simulatore di Guida ‘R2Go’che verrà messo a disposizione gratuitamente del pubblico per testare le proprie abilità in situazioni normali e di rischio

L’Automobile Club Frosinone, nell’ambito di un più ampio progetto di collaborazione con il gestore del Parco Arena Matusa fortemente voluto dal presidente, avv. Maurizio Federico, sarà presente alla tre-giorni del Motor Passion di Frosinone.

Lo stand ACI sarà composto dalle diverse anime della Federazione degli automobilisti; da un lato il corner istituzionale dell’Automobile Club con i propri servizi, dall’altro ACI Storico con alcune splendide vetture d’epoca a cura del MAC (Moto Auto Club) “Valle del Liri” ed, infine, l’area sulla sicurezza stradale, gestita dall’Autoscuola a marchio ACI Ready2Go “Guida Sicura” di Ceccano. A coordinare il tutto sarà il presidente della Commissione Sportiva di ACI Frosinone, Tonino Di Cosimo affiancato dal personale dell’ente e da diversi addetti ed esperti delle singole discipline. Cuore dello stand ACI sarà il Simulatore di Guida ‘R2Go’, in dotazione a ciascuna autoscuola a marchio ACI, che verrà messo a disposizione GRATUITAMENTE del pubblico per testare le proprie abilità al volante in situazioni normali (strade urbane, extraurbane e autostrada), in situazioni di rischio (su neve, pioggia, di notte) o in esercizi specifici (frenata brusca, evitamento ostacolo, slalom). Accanto a chi proverà il simulatore ci saranno gli istruttori della Federazione ACI con i loro preziosi consigli e tanti gadget ed omaggi per chi dimostrerà particolari abilità alla guida.

Nell’occasione l’Automobile Club ha deciso di offrire a tutti gli ospiti e gli spettatori della tre-giorni, un’occasione unica per diventare soci ACI a condizioni davvero vantaggiose, persino gratis; gli addetti al desk allestito per la manifestazione spiegheranno le varie modalità agli ospiti dello stand. Del resto anche avere un veicolo correttamente funzionante e dei servizi di pronto soccorso all’occorrenza migliora la sicurezza stradale e rende gli automobilisti più autonomi nel gestire situazioni difficili sulla strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Frosinone al Motor Passion: guida sicura e auto d’epoca, binomio vincente

FrosinoneToday è in caricamento