Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Acuto, un nuovo sito e un app per stare più vicino ai cittadini elettori

Il Tutto partirà il prossimo mese di Luglio

Un nuovo sito comunale e una App Istituzionale per migliorare l’informazione ed il rapporto del Comune con i Cittadini. E’ quanto l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di primaria Società operante nel settore a livello nazionale, ha programmato di realizzare a breve, possibilmente entro il prossimo mese di luglio.

App gratuita

Sarà realizzato un nuovo Sito Comunale, rispondente alle più recenti normative ed esigenze istituzionali, ma soprattutto sarà realizzata la piattaforma “MY ACUTO”, una APP Istituzionale gratuita, per smartphone e tablet, sviluppata in linguaggio nativo per poter essere utilizzata su dispositivi iOS e Android e comprendente la possibilità di notifiche Push e la tecnologia Realtà Aumentata.

Servizi aggiuntivi

L’obiettivo del nuovo Sito e della App “MY ACUTO” è quello di fornire servizi aggiuntivi ai cittadini ed introdurre una comunicazione Istituzionale immediata, in tempo reale, tra Comune e Cittadino, per migliorare la possibilità e tempestività dell’informazione, incentivare il dialogo e confronto reciproco, realizzare una adeguata integrazione dei canali istituzionali con i Social Network. MY ACUTO sarà inoltre uno strumento importante al servizio dei Cittadini e dei Turisti, per la promozione del Paese, degli Eventi, del Patrimonio Storico e Naturalistico, delle attività turistiche ed economiche.

Sempre più trasparenza

Un ulteriore, importante, passo in avanti nella direzione sempre più sentita della trasparenza, di un migliore rapporto delle istituzioni con i Cittadini, di una più efficace promozione del Paese e della digitalizzazione delle attività del Comune con strumenti di ultima generazione tecnologica, secondo criteri di semplificazione e inclusione digitale.

Il nuovo Sito e la App "MYACUTO", una volta realizzati, saranno adeguatamente illustrati ai Cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, un nuovo sito e un app per stare più vicino ai cittadini elettori

FrosinoneToday è in caricamento