Lunedì, 25 Ottobre 2021
Attualità

Aeroporto civile a Frosinone, l'Aparf: è il momento giusto per crederci

L'associazione che più di tutti si è mossa negli ultimi due anni per il delicato tema dell'aeroporto civile nel capoluogo ha ringraziato l'Enac: "Finalmente si può ricominciare a  guardare avanti dimenticando quelle che sono state le scottature del lontano 2009"

L'Aparf, associazione che, più di tutti, si è mossa negli ultimi due anni per il delicato tema dell'aeroporto civile a Frosinone, ha scritto il seguente comunicato in merito alle recenti dichiarazioni di Alfredo Pallone.

"La nostra associazione APARF (Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e Sviluppo del Basso Lazio) vuole ringraziare pubblicamente quanto dichiarato dal membro del consiglio di Enac Alfredo Pallone, siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto in questi 2 anni di tempo per riportare a lucido un progetto che fu chiuso nel cassetto nel lontano 2009. All'inizio non è stato facile ma ora siamo gratificati nel vedere come importanti e positive convergenze ricadano su quanto da noi supportato durante tutto questo tempo. I vari tavoli aperti con le numerose compagnie aeree, (commerciali e cargo) i contatti aperti con le varie associazioni di categoria e con le aziende del territorio. Tutto questo buon fare ha fatto sì che si riniziasse a parlare positivamente di aeroporto a Frosinone in modo concreto e fattibile. Finalmente si può ricominciare a  guardare avanti dimenticando quelle che sono state le scottature del lontano 2009. Vogliamo altresì ringraziare pubblicamente quanto l’ENAC nonché il Dott Alfredo Pallone del CDA stiano iniziando a fare, intorno lo studio Masterplan 2020, presentato presso i vari organi".

"Come ribadito dalla nostra associazione - conclude l'Aparf -  e dalle altrettante figure di diverso stampo politico che stanno venendo in nostro supporto, è ora l'occasione ed il momento giusto per crederci, necessitiamo però, (con l'aumentare degli impegni che si stanno verificando) di un maggiore supporto da parte di tutti i componenti del nostro territorio.  Con rispetto e continuo impegno verso il territorio porgiamo a tutti i nostri migliori saluti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto civile a Frosinone, l'Aparf: è il momento giusto per crederci

FrosinoneToday è in caricamento