rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

“L’aeroporto civile di Frosinone è un’opera strategica”

Cosi il sindaco Mastrangeli durante il consiglio comunale, dove ha anche precisato che farà di tutto per far restare la scuola di volo al Moscardini

Dopo anni ieri sera si è tornato a parlare dell’aeroporto civile di Frosinone in consiglio comunale ed a farlo è stato il sindaco Mastrangeli che da sempre ne è un fautore. Il primo cittadino ha parlato di opera strategica ed ha anche chiarito alcune polemiche che ci sono state nei giorni scorsi spiegando ai presenti in aula che farà di tutto per far restare anche l’aeroporto militare Moscardini sul quale operano e lavorano oltre 500 famiglie.

Inoltre, ha anche detto che tale progetto che è stato inserito dall’Enac nel piano nazionale dei nuovi aeroporti nazionali, non sarebbe incompatibile nemmeno con i progetti di Legambiente, che sul Moscardini vorrebbe eventualmente realizzare un parco solare.

Le parole del sindaco Mastrangeli

“Io personalmente credo che l'aeroporto civile sia un'opera strategica per la nostra città. Esso non va a sostituire il Moscardini (che faremo di tutto per cercare di non perdere), perché comunque verrebbe ubicato su un'altra area”. Ha esordito Mastrangeli nel suo intervento ed ha poi continuato: “Tra qualche giorno avrò un appuntamento con il Presidente dell'Enac (Avv. Pierluigi Di Palma) per rappresentare la posizione dell'amministrazione e da lì vedremo il da farsi.

Noi siamo pronti ad accogliere i principali asset del trasporto aereo su Frosinone, ma prima è per me prioritario un incontro con chi è deputato ad assegnare la possibilità di avere una struttura aeroportuale, come appunto Enac, che incontrerò nei prossimi giorni”.

In pratica il primo cittadino ha preferito non menzionare l’Ad di Ryanair che nelle ore scorse aveva dichiarato che la sua compagnia, una della leader tra le low cost a livello mondiale, vuole restare su Roma e non vuole spostarsi fino a Frosinone. La linea è chiara ora è il momento di lavorare su vari livelli istituzionali per cercare di arrivare ad un risultato concreto dopo troppi anni di chiacchiere al vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’aeroporto civile di Frosinone è un’opera strategica”

FrosinoneToday è in caricamento