rotate-mobile
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Attualità

Aeroporto di Frosinone, continuano gli incontri in città ed in Regione

"L'incontro proficuo durato più di un ora ha analizzato l'attuale situazione sul tavolo regionale"

"Nelle ore scorse per l'associazione Aparf è stata una giornata molto importante, il Presidente Tiziano Schiappa con il Segretario Romano Mattei sono stati convocati in Regione Lazio presso l'Assessorato ai Trasporti per condividere, e aggiornare il Dipartimento sulla situazione relativa il progetto dell'Aeroporto Civile di Roma Frosinone". Cosi i componenti dell'Aparf in una nota apparsa sui social.

 "L'incontro proficuo durato più di un ora ha analizzato l'attuale situazione sul tavolo della Regione. Si è condiviso quanto ad oggi realizzato da APARF - Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e quanto ancora da dover fare nei prossimi mesi".

L'incontro a Frosinone

"Sempre nella stessa giornata, un delegato della nostra associazione è stato a Frosinone per l'incontro organizzato dall'associazione Impegno presso il bar Lepini, all'evento sono stati presenti anche il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, l'On. Aldo Mattia e l' On. Nicola Ottaviani. L'incontro anch'esso fondamentale ha gettato e messo le basi per intraprendere azioni congiunte tra associazioni, enti territoriali e politica utili a tutelare ed evitare il trasferimento del 72° Stormo dal Girolamo Moscardini, al Fabbri di Viterbo. 

Su quest'ultimo le azioni da fare saranno molteplici ma ci sarà una coesione congiunta da più parti per cercare di limitare il trasferimento del polo militare. L'obiettivo sarebbe quello di salvaguardare e tutelare il 72 stormo e realizzare un futuro scalo civile per il nostro territorio che vada in stretta correlazione con l'infrastruttura militare senza intaccarne l'operatività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Frosinone, continuano gli incontri in città ed in Regione

FrosinoneToday è in caricamento