rotate-mobile
Attualità Alatri

Alatri, al comune quasi 700 mila euro da Acea

Si tratta del rimborso del mutuo acceso dall'ente alla stipula del contratto

Si è risolta nel migliore dei modi la mediazione tra l'Acea ed il comune di Alatri con l'importante società che gestisce le reti idriche che ora dovrà ridare al comune, o meglio ai cittadini, del comune nel nord della Ciociaria la bella cifra di 694 mila euro.

“Una trattativa portata avanti da questa Amministrazione con tenacia e costanza. Ma ne è valsa la pena". Commenta l'Assessore con delega al contenzioso Kristalia Papavangeliu: " Acea oggi restituisce ad Alatri oltre 694mila euro. Somme dovute al Comune come rimborso del mutuo acceso dall’Ente alla stipula del contratto col gestore del servizio idrico.

Quasi settecentomila euro che, finalmente, dopo tanti anni e annose vicende, vengono restituiti alla Città e ai suoi cittadini, e che, ci tengo a ribadire, non sono frutto di una transazione ma di una mediazione, non facile ma doverosa, che ha prodotto questo eccezionale risultato, malgrado sia in corso, come tutti ben sappiamo, un contenzioso con Acea Ato5.

Fermezza, perseveranza e coerenza sono alla base di una buona amministrazione a cui non servono grandi proclami ma grandi e concreti risultati"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, al comune quasi 700 mila euro da Acea

FrosinoneToday è in caricamento