rotate-mobile
Attualità Alatri

Alatri, lavori all'ospedale per un pronto soccorso d'eccellenza

La comunicazione dalla Asl è stata rilanciata da Di Fabio, candidato sindaco del centrosinistra


“Una bellissima notizia per l’Ospedale San Benedetto di Alatri: la Asl ha comunicato che saranno effettuati lavori di potenziamento ed efficientemento di tutta l’area del Pronto soccorso. Saranno migliorati e rimodulati gli spazi interni con relativo allargamento della sala d’attesa per gli utenti, sarà realizzata una nuova camera calda con corridoio di collegamento e si procederà alla posa in opera di strutture utili alla realizzazione di spazi specifici. Lavori che renderanno ancor più funzionale il nostro nosocomio, con un Pronto soccorso di eccellenza che servirà a migliorare ulteriormente i servizi alla cittadinanza. Una struttura moderna, pensata per essere ancor più vicina alle esigenze sanitarie di Alatri e che spazza via le becere accuse da campagna elettorale che parlavano di depotenziamento dell’ospedale dopo la pandemia: al San Benedetto si investe”.

Così in una nota il candidando sindaco del centrosinistra di Alatri, Fabio Di Fabio.

“Naturalmente - spiega - il perdurare dell’emergenza e il rialzo della curva relativa al contagio da COVID-19, hanno reso ancor più urgenti questi lavori che causeranno temporanei sacrifici per l’utenza. Per questo, nel breve periodo di chiusura per lavori, abbiamo chiesto e ottenuto dalla Dg. D’Alessandro, che ringrazio al pari del consigliere regionale Mauro Buschini per l'intero programma di investimenti previsti ed utili ad alzare i livelli di assistenza del San Benedetto, un presidio infermieristico h24.

Saranno disponibili due unità, coordinate e supportate da un dirigente medico chirurgo e da un dirigente medico di medicina generale. Il San Benedetto continua il suo processo di crescita, gli anni dei tagli e delle chiusure dei governi di centrodestra in Regione e in questa città, sono un lontano ricordo.Spiace vedere esponenti locali del centrodestra edb il candidato sindaco strumentalizzare i lavori in modo miope . Si comportano come quando hanno polemizzato sulla temporanea chiusura  della Rianimazione per il suo adeguamento e potenziamento: oggi è riaperta, ben funzionante e molto efficiente. Evidentemente hanno la memoria corta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, lavori all'ospedale per un pronto soccorso d'eccellenza

FrosinoneToday è in caricamento