Da Alatri al grande pubblico: ecco chi è Matteo Mastracco che ha "stregato" i giurati di All together now

Il giovane di 33 anni di origini ciociare con la sua versione del brano "Heaven" di Bryan Adams è riuscito ad ottenere il massimo della votazione da parte del "muro"

Foto tratta da facebook

Si chiama Matteo Mastracco, ha 33 anni ed è originario di Alatri nel cuore della Ciociaria. Segni particolari: una voce da brivido. Quella voce così particolare capace di arrivare nelle corde più profonde dell’animo che giovedì scorso nella trasmissione All Togheder Now condotta da Michelle Hunziker ha fatto alzare tutto il "muro" composto da cento giurati. 

L'acceso in finale

La loro votazione di massa ha permesso a Matteo di entrare di diritto in finale. La canzone che ha cantato di Bryan Adams ha convinto la giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo di grande spessore. Tra questi Iva ZanicchiCristiano Malgioglio e il grande repper cantautore e  produttore italiano J- Ax .

L'amore per la musica inziata da bambino

Il curriculum di Matteo è di tutto rispetto. Sin da bambino ha sempre manifestato una grande passione per la musica e per il canto. Comincia a muovere i primi passi all’età di 14 anni partecipando al "Festival degli sconosciuti" di Teddy Reno, festival che ha comportato il lancio di diversi artisti tra i quali Rita Pavone, Claudio Baglioni, Mal e  Ivan Cattaneo. Dall'età di 18 anni (dal 2004 al 2011) partecipa ai provini televisivi (Canale 5, Sky) di "Amici di Maria De Filippi" dove arriva più volte nella puntata della formazione della classe, sostenendo anche una sfida per entrare come titolare all'interno della scuola. Poi sono arrivati Sanremo social, Tour Music Fest e The voice Of Italy dove è riuscito ad ottenere sempre ottimi piazzamenti. Nel 2015 ha partecipato alle selezioni per Castrocaro, come duo musicale (DUEMME) con la sorella Marta Mastracco, insegnante di canto, arrivando alla semifinale andata in onda su Rai 1 durante il programma "Obiettivo Castrocaro". Nel 2018 è finalista di Area Sanremo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un ragazzo d'altri tempi

L’ultima soddisfazione è quella del 19 dicembre scorso nella puntata di "All together now" (in alto un video tratto da youtube con un estratto della sua esibizione) trasmessa da Canale 5 dove ha preso il massimo dei voti volando direttamente alla finale. Ma lui  considera ogni gradino che è riuscito a superare un punto di partenza e mai di arrivo perchè a suo dire c'è sempre da imparare. Umile, rispettoso, sempre molto garbato Matteo è quello che si può definire un ragazzo di altri tempi.  La sua grande capacità di intepretazione la sua voce cosi calda e graffiante fanno di lui un cantante a tutto tondo. Insomma i numeri per sfondare nel mondo dello spettacolo ci sono. E lui rappresenta la carta vincente nel panorama canoro italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento