rotate-mobile
Fontana riqualificata / Alatri

Alatri, la storica fontana rinasce a Natale: bella e contro ogni spreco

È stata riqualificata e ormi riattivata la fontana in piazza Regina Margherita: spettacolo di luci sempre diverso e ricircolo dell’acqua

I contatti con la Soprintendenza ai beni culturali erano stati avviati oltre un anno fa. In occasione del Natale 2022, è arrivato “piccolo regalo di Natale – lo definisce il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca – alla nostra città”. È stata ormai riqualificata e riattivata la storica fontana di piazza Regina Margherita, dopo che era stata completata l’illuminazione di porta San Benedetto e ripulito il percorso verso la piazza.

“La fontana cambiando colore offrirà sempre uno spettacolo diverso e potrà essere modellata a seconda delle ricorrenze – fa sapere il primo cittadino di Alatri - Un lavoro bello, ma anche contro ogni spreco. Il sistema ideato permette all’acqua di essere ripulita e ricircolare all’infinito”.  

I ringraziamenti di Cianfrocca, infine, vanno dapprima al responsabile e agli operai dell’Ufficio manutenzione del Comune e poi al consigliere delegato al ramo Ivan Dell’Uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, la storica fontana rinasce a Natale: bella e contro ogni spreco

FrosinoneToday è in caricamento