menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisa Arduini, mamma caregiver di Alatri (Frosinone)

Elisa Arduini, mamma caregiver di Alatri (Frosinone)

“Cara Asl, non sono la Ferragni. Sono la mamma di una bimba con la Sma e ancora non ci chiamano per il vaccino”

Da Alatri (Frosinone) la lettera di Elisa Arduini: madre di Emma, 2 anni, che ha l’atrofia muscolare spinale. I suoi genitori caregiver risultano prenotati per la vaccinazione anti Covid, pur senza codice di esenzione, “ma non si sa perché ancora non arriva nessuna chiamata”

“Non sono Chiara Ferragni. Sono Elisa Arduini. Non ho Santi in paradiso e non sono figlia di nessuno di ‘importante’ tanto da interessarsi a questa problematica. Vorrei solo capire che altro devo fare”. È lo sfogo social di una ragazza di Alatri (Frosinone), madre di Emma, 2 anni, affetta da Atrofia muscolare spinale di tipo 1 (Sma1): invalida al 100%, soggetto estremamente fragile e sottoposta a ventilazione meccanica assistita.

Con una lettera aperta, rivolta alla Regione Lazio e alla Asl di Frosinone, la giovane ciociara vuole sapere una volta per tutte perché lei e suo marito non sono stati ancora chiamati per la vaccinazione anti Covid. “Se chiamo la Regione e la Asl - lamenta Elisa Arduini nella missiva - i nostri nominativi ci sono ma non si sa perché ancora non arriva nessuna chiamata. Il medico di famiglia non può inserire i nostri nominativi perché ovviamente noi non abbiamo nessuna patologia e a voi risultiamo comunque prenotati”.

Anche se non hanno ancora caricato nel sistema l’apposito codice di esenzione C02, “abbiamo fatto la prenotazione - precisa Elisa - Avvenuta con successo a detta vostra”. A distanza di un mese, pertanto, si aspetta ancora una risposta: “Noi caregivers abbiamo diritto ad essere vaccinati al più presto - conclude - per tutelare i nostri figli che purtroppo non possono farlo”.  

elisa arduini-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento