rotate-mobile
Attualità Alatri

Alatri, "Adesso parlo io", lunedì il webinar su bullismo e cyberbullismo

Il seminario è rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado del comune di Alatri

Lunedì 7 febbraio si celebra la Giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Per l’occasione, nell’ambito delle iniziative del servizio Centro per la Famiglia «Reti al Centro», il Comune di Alatri – capofila del Distretto Socio Assistenziale A –, il Consorzio Parsifal e le cooperative sociali Altri Colori e Auxilium organizzano il webinar scolastico «Adesso Parlo Io!».

Il seminario, che si terrà sulla piattaforma Google Meet, sarà condotto dalle psicologhe Eleonora Ferracci e Sara Gatta. L’incontro è rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado degli istituti comprensivi Alatri 1 “Dante Alighieri”, “Egnazio Danti” e Alatri 2 “Sacchetti Sassetti”.

«Ridi con me, ma non ridere di me», il claim del webinar che ha l’obiettivo di stimolare nei ragazzi un pensiero critico su due tematiche così attuali come il bullismo e il cyberbullismo, partendo da come loro stessi lo considerano e lo definiscono. Si tratta, infatti, di un’occasione per riflettere su cosa siano realmente questi fenomeni e, soprattutto, su quali strumenti contare per impedire che accadano.

Il Centro per la Famiglia «Reti al Centro» è un servizio rivolto a tutti: famiglie, singoli individui, coppie genitoriali e giovani. Tra i servizi gratuiti che offre ai cittadini del Distretto Socio Assistenziale A: informazione, orientamento e accoglienza sostegno alla genitorialità; sostegno psicosociale; consulenza legale; mediazione familiare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, "Adesso parlo io", lunedì il webinar su bullismo e cyberbullismo

FrosinoneToday è in caricamento