rotate-mobile
Attualità Amaseno

Amaseno, incontro tra il Ministro Patuanelli e gli allevatori bufalini

Qui c’è un consorzio unico che conta circa 14mila capi bufalini e che rappresenta una delle realtà più importanti della regione Lazio nell’ambito zootecnico

Si è tenuto nelle ore scorse presso il Caseificio “l’Amasena” di Amaseno in provincia di Frosinone l’incontro degli allevatori bufalini con il Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Stefano Patuanelli, con il Presidente della commissione Agricoltura della Regionale Lazio Valerio Novelli e ancora con il sottosegretario al Ministero della transizione ecologica Ilaria Fontana e del presidente dell’Associazione generale cooperative italiane Marco Olivieri nonché del consigliere regionale Loreto Marcelli.

L’incontro, fortemente caldeggiato dal Ministro che ha coinvolto per l’organizzazione proprio i vertici del consorzio degli allevatori bufalini dell’Amaseno, ha visto protagonista lo stesso Onorevole pronto ad ascoltare le richieste del settore bufalino.

In rappresentanza del consorzio che conta circa 14mila capi bufalini e che rappresenta una delle realtà più importanti della regione Lazio nell’ambito zootecnico, si è espresso il Vice presidente dello stesso dott. Antonello Capua, il quale, ha rappresentato al Ministro le peculiarità di un consorzio unico in Italia oltre alle rimostranze per le difficoltà che il settore sta affrontando in questi tempi difficili.

Tanto il Ministro quanto le altre personalità intervenute si sono congratulati per l’attività svolta dal consorzio che nel corso degli ultimi anni sta portando in auge Amaseno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amaseno, incontro tra il Ministro Patuanelli e gli allevatori bufalini

FrosinoneToday è in caricamento