Attualità

“Donare è un dono” per il Rotary Club Fiuggi: procede la consegna di 700 pacchi alimentari ai più bisognosi

La campagna natalizia, fatta di 7 tonnellate di beni e attivata in sinergia con Prefettura di Frosinone e Caritas, ha fatto tappa ad Anagni. Dagli ex presidenti Boccadamo, Arcese e Frattale decine di pacchi alle Parrocchie e una Casa Famiglia

I membri del Rotary Club Fiuggi

Va avanti l’operazione “Donare è un dono” del Rotary Club Fiuggi, che in occasione delle correnti festività natalizie ha acquistato 7 tonnellate di beni alimentari per il sostegno alla fragilità. In tutto, in collaborazione con la Prefettura di Frosinone e le Caritas diocesane, 700 pacchi da destinare alle famiglie più bisognose e, specie durante l’emergenza Covid, in difficoltà economica.  

A inizio settimana è stata la volta di Anagni, dove gli ex presidenti Rotary Tonino Boccadamo, Fabio Arcese e Augusto Frattale hanno consegnato decine di pacchi ai volontari delle parrocchie cittadine. Si sono dati appuntamento presso la collegiata di Sant’Andrea alla presenza del parroco, don Bruno Durante, e del sindaco della Città dei Papi Daniele Natalia. Da questi ultimi l’estrema gratitudine nei confronti della “Ruota Dentata” fiuggina per questa e tutte le sue altre iniziative benefiche.   

Anche il vescovo Lorenzo Loppa ha sottolineato l’importanza del gesto nel corso di una videochiamata con cui ha rivolto un plauso al trio Boccadamo-Arcese-Frattale. La piccola “Carovana della solidarietà”, infine, ha raggiunto una Casa Famiglia situata nella periferia anagnina. Lì, tra minori e bisognosi ospitati, “emozione e commozione nello scoprire realtà che operano con dedizione lontano dai riflettori - evidenzia la pattuglia del Rotary Club Fiuggi - nonché scambio di attestati di stima e impegno a rivedersi”.  

Il Rotary Club Fiuggi ad Anagni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Donare è un dono” per il Rotary Club Fiuggi: procede la consegna di 700 pacchi alimentari ai più bisognosi

FrosinoneToday è in caricamento