menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di archivio

Foto di archivio

Anagni, i prossimi consigli comunali in videoconferenza

Questa la decisione presa dal sindaco Natalia e dal presidente del consiglio Giuseppe De Luca 

Nella speranza di poter tornare presto alla normalità, il Comune di Anagni si è dotato degli strumenti giuridici necessari a svolgere Giunte, Consigli Comunali, Commissioni e Riunioni dei Capigruppo per via telematica. Due i decreti, uno a firma del Sindaco Daniele Natalia e l’altro del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe De Luca, che regolamentano le sedute degli organi politico-amministrativi e politico-consultivi della città dei papi.

Natalia e De Luca dichiarano: "Nonostante l’emergenza la macchina amministrativa è attiva e funzionante. Tuttavia, recependo quanto stabilito dalle norme governative in materia, abbiamo ritenuto opportuno emanare due decreti, uno per la Giunta e l’altro per il Consiglio Comunale e le attività connesse, per dotare anche il Comune di Anagni della possibilità di svolgere le sedute di questi organi in videoconferenza. Ci sono termini e scadenze tassative cui un’Amministrazione va incontro ogni anno e che non possono essere rimandate, ecco perché si è optato per la videoconferenza che deve essere strumento straordinario di cui non abusare. Seguiranno, per entrambi i decreti, note contenenti indicazioni tecnico-pratiche per le modalità di svolgimento delle sedute per via telematica".

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede infatti che i Comuni nei cui Statuti e Regolamenti non vi sia inserita la possibilità di svolgere Giunte e Consigli Comunali per via telematica, possano adottarli tramite decreto degli organi di vertice che, in questo caso, sono il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento