rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Attualità Anagni

Anagni, al via i lavori del nuovo centro sportivo in Loc. Finocchietto

Si tratta di un progetto realizzabile in tempi brevissimi, con un finanziamento di 265.000 € concesso dalla Regione Lazio al Comune di Anagni grazie ad un emendamento dell’On. Ciacciarelli

Alla presenza del Sindaco di Anagni Daniele Natalia e del Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli, è stata “posata la prima pietra” della nuova area sportiva e ricreativa in Loc. Finocchieto, nei pressi dell’omonimo plesso scolastico, ad Osteria della Fontana.

Si tratta di un progetto realizzabile in tempi brevissimi, con un finanziamento di 265.000 € concesso dalla Regione Lazio al Comune di Anagni grazie ad un emendamento dell’On. Ciacciarelli, che ha appoggiato un’idea dei Consiglieri Comunali anagnini Guglielmo Vecchi ed Antonio Necci.

Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente all’aperto per manifestazioni di discipline sportive come la pallavolo, il basket e il calcio a 5; la realizzazione di un’area destinata agli anziani con spazi per il passeggio, per il tempo libero e ricreativo; la realizzazione di un’ampia area destinata ai più piccoli con l’installazione di giochi; la realizzazione di un’area per il fitness outdoor con attrezzature sportive anche specificatamente dedicate ai portatori di handicap.

La realizzazione di un’area ad uso sportivo e ricreativo a Finocchieto è in linea con il programma dell’Amministrazione Natalia di valorizzare Osteria della Fontana, area che rappresenta il fulcro dello sviluppo demografico ed economico del territorio anagnino, dotata di importanti servizi e che, vista la sua rapida crescita, anche urbanistica, necessita di grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco Daniele Natalia dichiara: «Abbiamo simbolicamente posato la prima pietra della nuova area ad uso sportivo e ricreativo in località Finocchieto un progetto, finanziato dalla Regione Lazio grazie ad un emendamento dell’On. Pasquale Ciacciarelli, nato da un’idea dei consiglieri comunali Guglielmo Vecchi e Antonio Necci, che l’Amministrazione Comunale ha subito sostenuto. Quella che sorgerà a breve a Finocchieto sarà molto più di un parco, perché sarà un’area per lo sport che potrà servire le scuole e l’intero quartiere di Osteria della Fontana, fulcro dello sviluppo cittadino.

Posa prima pietra Area sportivo-ricreativa Finocchieto (3)

Evidenzio il lavoro corale svolto dagli amministratori e dagli uffici per raggiungere questo risultato per un’opera che risponde alle esigenze del quartiere e che si affiancherà all’asilo nido di nuova realizzazione, che sorgerà sempre a Finocchieto nei dintorni della scuola e, conseguentemente, anche dell’area sportivo-ricreativa. È questo il modello di città che vogliamo e che stiamo costruendo grazie all’impegno di tutti e con il sostegno dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, al via i lavori del nuovo centro sportivo in Loc. Finocchietto

FrosinoneToday è in caricamento