rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, lunedì iniziano i lavori su via Casilina

Nel corso dei lavori verrà interamente riasfaltato il manto stradale sulla carreggiata ed il tratto verrà chiuso al traffico in orari specifici che verranno comunicati nei prossimi giorni

Da lunedì inizieranno gli annunciati lavori su Via Casilina rimandati qualche mese fa a causa dell’emergenza Covid-19.

Nel corso dei lavori verrà interamente riasfaltato il manto stradale sulla carreggiata ed il tratto verrà chiuso al traffico in orari specifici che verranno comunicati nei prossimi giorni così da arrecare il minor disagio possibile agli automobilisti della trafficata arteria.

Il Sindaco Daniele Natalia torna sulla questione dichiarando: "Dopo aver sollecitato l’ASTRAL prima e l’ANAS poi ed in accordo con il nuovo responsabile della tratta, siamo riusciti a programmare e ad avere una data certa per l’inizio dei lavori di ripristino del manto stradale di Via Casilina, una tra le più importanti che insistono sul territorio di Anagni. Nel corso dei mesi vi è stata una mobilitazione dei residenti e dei commercianti di Via Casilina per richiedere i lavori che aveva portato poi ad una raccolta firme consegnata al Comune. L’Amministrazione Comunale aveva richiesto all’ANAS di intervenire prontamente sul tratto di strada interessato e la successiva consegna delle firme ha rafforzato le ragioni e le istanze della città presso gli organi competenti".

Via Casilina è quotidianamente attraversata da centinaia di automobilisti ed è una delle arterie del polo produttivo-industriale anagnino, dunque asse strategico per trasporti efficienti e rapidi di merci di ogni tipo. Anche per questo motivo l’Amministrazione Natalia s’è mostrata sollecita a richiedere l’intervento dell’ANAS: "Sicuramente anche la valenza che ha la Casilina per l’economia e la produzione del nostro territorio  – spiega il primo cittadino Daniele Natalia – ci ha spinti a chiedere che i lavori iniziassero quanto prima. Qualche giorno fa, confermando che i lavori si sarebbero fatti, avevo detto che il “taglio del nastro” avrebbe rappresentato una storica vittoria per le ragioni e le istanze della città di Anagni; lunedì avremo la conferma di questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, lunedì iniziano i lavori su via Casilina

FrosinoneToday è in caricamento