Attualità Anagni

Anagni, fuoriuscita liquami, tolleranza zero per allacci abusivi

Il sindaco Natalia ad Acea: "Ho predisposto una ordinanza intimandogli di provvedere immediatamente alla risoluzione del problema"

Il sindaco Daniele Natalia interviene sulla questione della fuoriuscita di liquami in zona San Paolo dichiarando: "È opportuno e necessario chiarire che il fenomeno dei liquami che fuoriescono nella zona corso V. Emanuele altezza San Paolo/Porta Cerere dipende oltre che da un probabile intasamento della fognatura, anche da una serie di allacci abusivi di residenti che hanno allacciato gli scarichi dei bagni alle acque bianche e in caso di pioggia fuoriescono dalle griglie.

Ho predisposto giorni addietro una ordinanza nei confronti di Acea, che dal 2002/2003 è il gestore unico del sistema idrico integrato (acqua, fogne e depurazione), intimandogli di provvedere immediatamente alla risoluzione del problema. Se non lo farà entro i prossimi giorni interverrà il comune in danno di Acea. Ho chiesto di predisporre a mezzo di videoispezione tutti gli scarichi del centro storico e i proprietari di immobili che risulteranno allacciati abusivamente saranno denunciati penalmente e costretti ad allacciarsi regolarmente. Al di là dell’ironia e di giuste osservazioni in merito l’Amministrazione risponderà con determinazione e tolleranza zero".

(Immagine generica)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, fuoriuscita liquami, tolleranza zero per allacci abusivi

FrosinoneToday è in caricamento