rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, donato materiale sportivo alla scuola di San Filippo da parte dell'Associazione "San Filippo Terra Nostra"

"Le scuole sono istituzioni importanti sul territorio. Che una realtà associativa particolarmente attiva lo riconosca apertamente con una donazione di materiale per attività motoria è un bel segnale. Nelle iniziative dell'Associazione San Filippo Terra Nostra si riconosce il valore positivo e propositivo del contributo attivo alla crescita del territorio".

L'Associazione "San Filippo Terra Nostra" ha donato al plesso scolastico Prato del I° Comprensivo materiale per attività motoria. Il materiale è stato consegnato nei giorni scorsi a bambini ed insegnanti.

Il Dirigente Scolastico del I° Comprensivo, Prof. Marco Saccucci, dichiara: "Già nel periodo natalizio la nostra scuola aveva collaborato fattivamente con l'Associazione San Filippo Terra Nostra per l'allestimento di un bellissimo presepe nell'atrio del plesso scolastico di Prato.  Il presepe aveva attirato molti visitatori ma è stato soprattutto un bellissimo esempio di partecipazione e collaborazione tra alunni e docenti, le loro famiglie ed i membri dell'Associazione. Un modo per rafforzare la presenza della scuola sul territorio. Oggi questa gradita donazione di materiale sportivo da parte dell'Associazione San Filippo Terra Nostra contribuisce a rafforzare la nostra collaborazione".

Il Sindaco Daniele Natalia e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Floriana Retarvi hanno espresso il loro apprezzamento per l'iniziativa: "Le scuole sono istituzioni importanti sul territorio. Che una realtà associativa particolarmente attiva lo riconosca apertamente con una donazione di materiale per attività motoria è un bel segnale. Nelle iniziative dell'Associazione San Filippo Terra Nostra si riconosce il valore positivo e propositivo del contributo attivo alla crescita del territorio".

Il Consigliere Provinciale Riccardo Ambrosetti, residente proprio a San Filippo, dichiara: "Di fronte ad una collaborazione così stretta tra I° Comprensivo e Associazione San Filippo Terra Nostra, non si può che rimanere piacevolmente colpiti. È bello vedere come si voglia fare sistema per la crescita e la valorizzazione di San Filippo. Complimenti all'Associazione per aver oltre che realizzato uno splendido presepe, ma anche per il contributo dato al locale plesso ed al Prof. Saccucci per aver creduto sin da subito a questa collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, donato materiale sportivo alla scuola di San Filippo da parte dell'Associazione "San Filippo Terra Nostra"

FrosinoneToday è in caricamento