menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, continua la solidarietà per Francesco e Marco Camerini

I due bambini di Cerveteri sono affetti dalla malattia di Batten, una patologia neurodegenerativa devastante che possono tentare di combattere grazie ad una cura sperimentale in America

Non si può rimanere indifferenti al grido di aiuto dei signori Camerini per i loro due splendidi bambini Marco e Francesco, affetti dalla devastante sindrome di Batten. Hanno bisogno di fondi per tentare di combattere il morbo grazie ad una cura sperimentale in America  che si pensa possa bloccare il decorso della malattia e la risposta solidale di tanti paesi fra cui Anagni non si fa attendere. 

Già nel mese di gennaio era partita una gara di solidarietà il cui centro era sito davanti al supermercato Conad di via Casilina, zona Cantina Sociale. Ad oggi si continua non solo grazie al coraggio di mama Silvia e di papà Emiliano ma anche grazie all'instancabile lavoro di una fondazione intitolata proprio ai due bambini che cerca di sensibilizzare le persone alla loro storia.

Ad Anagni oggi presso la pasticceria Golose Follie continua la raccolta fondi. Per chi non potesse recarsi di persona le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario IBAN IT26 T083 2739 0300 0000 0010 961 destinato all'associazione Marco e Francesco Camerini onlus.

Le ceroidolipofuscinosi neuronali (NCL), più comunemente note con il nome di malattia di Batten, rappresentano un ampio ed eterogeneo gruppo di patologie neurodegenerative di origine genetica, caratterizzate da progressivo declino delle capacità cognitive e motorie, retinopatia che evolve in cecità, atrofia cerebellare variabile ed epilessia, con conseguente riduzione dell’aspettativa di vita. Marco e Francesco oggi sono già ciechi e paralizzati. Aiutiamoli a sperare!

Con un piccolo contributo e tante condivisioni possiamo nel nostro piccolo sostenere questa famiglia nell'intraprendere questo percorso terapeutico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento