menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, la strada di Ponte Piano come una discarica. Il costo della pulizia verrà pagato dai cittadini “sporcaccioni”

A comunicare questa decisione è il sindaco Natalia che ha anche invitato i cittadini a segnalare altre situazioni simili

Oramai la strada che dall’Anticolana arrivava fino ai confini con il comune di Paliano era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto a causa dell’inciviltà di taluni che hanno riempito i bordi di buste con i rifiuti urbani. Per tale motivo l’amministrazione comunale di Anagni ha deciso di ripulire la zona di Ponte Piano e di far pagare il costo di questi lavori extra degli operatori ecologici della “De Vizia” ai cittadini incivili.

La nota del sindaco Natalia

“Alle parole seguono i fatti. Ecco com'era via Ponte Piano prima della pulizia di ieri ed ecco com'è oggi (foto in alto), completamente bonificata. Abbiamo richiesto alla società "De Vizia" di quantificare i costi di smaltimento e ne chiederemo il pagamento a chi è stato multato per aver gettato abusivamente quei rifiuti lungo il bordo della strada.

Fate segnalazioni

L'amministrazione comunale svolge il suo ruolo, come è giusto che sia, ma vogliamo trovare il modo di lavorare in sinergia con i cittadini e pertanto lancio un appello rivolto a tutti: se avete delle segnalazioni da fare, quando vedete discariche abusive nel territorio di Anagni, non esitate a contattare il Comune. Insieme teniamo Anagni pulita! Insieme difendiamo il decoro della città! Insieme salvaguardiamo l'ambiente!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento