rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Anagni

Anagni, la strada di Ponte Piano come una discarica. Il costo della pulizia verrà pagato dai cittadini “sporcaccioni”

A comunicare questa decisione è il sindaco Natalia che ha anche invitato i cittadini a segnalare altre situazioni simili

Oramai la strada che dall’Anticolana arrivava fino ai confini con il comune di Paliano era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto a causa dell’inciviltà di taluni che hanno riempito i bordi di buste con i rifiuti urbani. Per tale motivo l’amministrazione comunale di Anagni ha deciso di ripulire la zona di Ponte Piano e di far pagare il costo di questi lavori extra degli operatori ecologici della “De Vizia” ai cittadini incivili.

La nota del sindaco Natalia

“Alle parole seguono i fatti. Ecco com'era via Ponte Piano prima della pulizia di ieri ed ecco com'è oggi (foto in alto), completamente bonificata. Abbiamo richiesto alla società "De Vizia" di quantificare i costi di smaltimento e ne chiederemo il pagamento a chi è stato multato per aver gettato abusivamente quei rifiuti lungo il bordo della strada.

Fate segnalazioni

L'amministrazione comunale svolge il suo ruolo, come è giusto che sia, ma vogliamo trovare il modo di lavorare in sinergia con i cittadini e pertanto lancio un appello rivolto a tutti: se avete delle segnalazioni da fare, quando vedete discariche abusive nel territorio di Anagni, non esitate a contattare il Comune. Insieme teniamo Anagni pulita! Insieme difendiamo il decoro della città! Insieme salvaguardiamo l'ambiente!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, la strada di Ponte Piano come una discarica. Il costo della pulizia verrà pagato dai cittadini “sporcaccioni”

FrosinoneToday è in caricamento