rotate-mobile
La nuova attrazione / Vico nel Lazio

Vico Nel Lazio, taglio del nastro per il parco avventura

Il parco si sviluppa attraverso percorsi e costruzioni in legno, che si armonizzano con l'ambiente naturale circostante. All’inaugurazione presente anche il consigliere regionale Buschini

Presso l'Oasi dei Monti Ernici ha aperto giovedì 7 luglio il tanto atteso parco avventura, realizzato da imprenditori di Vico nel Lazio (Frosinone), con l'intento di creare un punto attrattivo per turisti, bambini e scuole della provincia nel nord della Ciociaria essendo posiziona tra i comuni di Alatri e Guarcino e non lontano da Fiuggi.

Il parco si sviluppa attraverso percorsi e costruzioni in legno, che si armonizzano con l'ambiente naturale circostante; è possibile anche vedere gli animali che si trovano presso l'Oasi gestita dal Comune di Vico nel Lazio.

I visitatori verranno accolti da persone formate che si occuperanno di far svolgere in totale sicurezza i percorsi.

All'inaugurazione erano presenti il vice sindaco Massimo Ciullo, il consigliere regionale Mauro Buschini e il Presidente del  Parco regionale dei monti Ausoni Bruno Marucci.

Le parole di incoraggiamento dell’On. Buschini

“Oggi apre “Vico Avventura”, il parco avventura all’interno dell’Oasi degli Ernici a Vico nel Lazio. Un ulteriore investimento sulle nostre montare e aree protette che rende ulteriormente attrattivo il nostro territorio, valorizzando il nostro ambiente ed educando tutti noi al giusto rapporto con la natura.

È stato realizzato, inoltre, un percorso naturalistico per poter raggiungere il parco. Un luogo straordinario che vi invito ad andare a visitare.

Grazie alla società che ha realizzato questo investimento e gestirà il parco avventura, all’amministrazione comunale e soprattutto al sindaco Claudio Guerriero che per realizzare questo luogo incantevole ha lavorato con tutta l sua determinazione. Sono certo che non appena guarito sarà il primo luogo dove si recherà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico Nel Lazio, taglio del nastro per il parco avventura

FrosinoneToday è in caricamento