rotate-mobile
La storia / Aquino

E' Anna Maria De Santis, l'anziana più longeva del Frusinate, 107 anni festeggiati in famiglia

La 'nonnina' che vive ad Aquino è sopravvissuta a due guerre mondiali e tre epidemie. La gioia del sindaco Libero Mazzaroppi

Un'infinità di candeline racchiuse tutte su una torta composta da tre numeri: 107. Tanti sono gli anni compiuti da Anna Maria De Santis, l'anziana di Aquino più longeva della provincia di Frosinone nata il 30 dicembre 1914,

A darne notizia è stato il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi che ha voluto rendere omaggio alla cittadina con parole tenere e piene di affetto.

Sopravvissuta a due guerre mondiali, a tre epidemie (la Spagnola, Sars e Covid) è una delle poche ancora in vita ad aver votato per il referendum costituzionale del 2 giugno del 1946.

Assistita dalla famiglia e dal figlio Giuseppe, nonna Anna Maria è molto devota alla Madonna di Canneto ed è soprattutto una cuoca sopraffina.

Le restrizioni governative attuate per arginare la diffusione del virus non hanno consentito lo svolgimento di una grande festa ma la torta e gli auguri del primo cittadino non potevano certo mancare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Anna Maria De Santis, l'anziana più longeva del Frusinate, 107 anni festeggiati in famiglia

FrosinoneToday è in caricamento