menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arce-Ceprano, riaperta al traffico la strada che attraversa la diga di Collemezzo

I cittadini di Arce e Ceprano potranno tornare a fruire della piccola strada che collega i due comuni nella zona di Guardaluna e Collemezzo

La via era stata chiusa al traffico dall'Enel il 27 luglio scorso per poter effettuare alcuni lavori di manutenzione alla diga. La riapertura era inizialmente prevista per il 10 agosto ma è stata poi rinviata per ulteriori accertamenti sulla sicurezza del tratto viario che costeggia il lago.

Su iniziativa congiunta dei sindaci di Arce e Ceprano, intrapresa anche a seguito ai disagi segnalati da alcuni cittadini del posto, è stata convocata venerdì scorso una riunione al fine di trovare una soluzione al problema.

All'incontro hanno partecipato i referenti del Bacino idrico di Collemezzo, il Sindaco di Arce Luigi Germani e il delegato alla Viabilità Alessandro Proia, il Sindaco di Ceprano Marco Galli con alcuni Assessori, i responsabili dei due Uffici tecnici comunali e, collegato in videoconferenza, l'ingegnere responsabile per il Centro Italia di Enel Produzione.

Lunedì scorso si è tenuto un sopralluogo congiunto dei comandanti della Polizia Locale dei due Comuni e i responsabili di Enel per individuare le modalità di sicurezza per poter riaprire la piccola arteria.

È stata così disposta la riapertura al traffico limitatamente ai mezzi con un peso inferiore alle 3,5 tonnellate e l'introduzione di un limite di velocità massima di 30 km orari.

Soddisfazione per le soluzioni adottate e il ripristino alla circolazione, seppur limitata, è stata espressa dai sindaci Germani e Galli che ringraziano i responsabili dell'Enel per la collaborazione mostrata e invitano i cittadini ad attenersi scrupolosamente alla nuove disposizioni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento