Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità Arpino

Arpino, il sindaco Sgarbi vuole dedicare una piazza a Berlusconi

Il primo cittadino non ha paura delle polemiche e invita gli altri colleghi a fare la stessa cosa

Il comune d’Italia a rendere per primo omaggio alla memoria di Silvio Berlusconi è quello di Arpino, in provincia di Frosinone, dove dallo scorso maggio è sindaco l’attuale sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi nonché amico di una vita del Cavaliere.

Le parole del primo cittadino

"Ho impartito una specifica direttiva – spiega Sgarbi all'Adkronos – ai miei uffici perché si provveda in tempi brevi a individuare la piazza o il giardino da dedicare a un grande leader politico che è stato prima di tutto un coerente uomo delle istituzioni e uno statista che ha servito l’Italia anche quando non è stato al governo, improntando le scelte politiche al senso di responsabilità. Non temo le polemiche e invito altri colleghi che si riconoscono nell’area liberale e riformista a seguire il mio esempio".

Una Santa Messa

Spostandoci al dal centro-sud al nord della Ciociaria domani, sabato 17 giugno, alle ore 18.00, presso la Chiesa di Santa Chiara a Fiuggi è in programma una santa messa in ricordo del Cavaliere scomparso lo scorso 12 giungo all’età di 86 anni.

La Ciociaria non dimentica il suo profondo legame con l’ex premier e per questo la Comunità politica di Azzurro Donna Lazio, con il coordinamento di Forza Italia Fiuggi, ha organizzato un momento di raccoglimento in suffragio del leader Azzurro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, il sindaco Sgarbi vuole dedicare una piazza a Berlusconi
FrosinoneToday è in caricamento