rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Arrivano tre nuove ciclostazioni a Frosinone

La realizzazione sarà ad opera del gestore del trasporto pubblico locale

Arrivano tre nuove ciclostazioni a Frosinone. La giunta comunale ha approvato l’installazione di tre nuovi stazioni per le biciclette nella città. Questo per favorire sempre di più una mobilità più green ed ecosostenibile, per tutelare la salute, riducendo l’inquinamento ambientale, il traffico urbano e aumentando così la sicurezza stradale.

L’implementazione del bike sharing a servizio della Città di Frosinone rappresenta pertanto un importante tassello delle politiche che si stanno intraprendendo per favorire lo sviluppo della mobilità ciclabile, in un quadro più ampio di strategie ed azioni finalizzate alla riduzione della mobilità veicolare di tipo privato a favore di forme di mobilità più sostenibili.

L’attuale gestore del TPL, Cialone Tour Spa, come proposta migliorativa ha offerto dunque la realizzazione di altre 3 ciclostazioni nelle seguenti zone della città: Parcheggio in via Fedele Calvosa, tra Ospedale Spaziani e Ufficio Motorizzazione Civile; Piazza Vittorio Veneto, all'incrocio tra Via del Plebiscito e Corso della Repubblica; Corso Lazio, nel parcheggio Piazza Lazio.

In Città ce ne sono già altre di ciclostazioni, come ad esempio nel quartiere Cavoni o di fronte alla Villa Comunale. Stazioni, però, che sono attualmente poco o per nulla utilizzate. La speranza dell’amministrazione Mastrangeli, anche con un incremento del servizio del trasporto pubblico e delle piste ciclabili, è che si veda sempre più gente in bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano tre nuove ciclostazioni a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento