Artena, si celebra la giornata contro la violenza sulle donne

“Le donne non cessano di essere oggetto di molestie, vittime di tragedie palesi e di soprusi taciuti perché consumati spesso dentro le famiglie o perpetrati da persone conosciute”

Le Consigliere Comunali dell’Amministrazione di Artena hanno organizzato un pomeriggio, quello di sabato 30 novembre, in occasione de “La giornata contro la violenza sulle donne”.

Alle ore 17:00 presso la sala consiliare nel Granaio Borghese, le Consigliere Comunali, daranno spazio a una serie di interventi su questa che è ormai una emergenza pubblica. L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dagli assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, per dare maggiore impulso alle coscienze sulla gravità del fenomeno. Seguendo i dettami del Presidente della Repubblica che ha dichiarato che “le donne non cessano di essere oggetto di molestie, vittime di tragedie palesi e di soprusi taciuti perché consumati spesso dentro le famiglie o perpetrati da persone conosciute”, le Consigliere di Artena si sono attivate per dare un segno tangibile e concreto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima della manifestazione sarà posta in essere una panchina di colore rosso, che è diventata il simbolo della lotta alla violenza delle donne già dal 2014, che sarà installata a fianco del Granaio Borghese, sul marciapiede che porta a piazza Valle Fini. L’incontro prevede gli interventi del Sindaco di Artena Felicetto Angelini, della d.ssa Donatella Facchini, di medicina d’urgenza del P.S. di Palestrina, dell’avv. Annarita Neccia, che è il legale di Maria Manciocco la quarantottenne di Segni uccisa dal marito, ed esperta di Diritto di Famiglia, del professore Alessandro Balzerani della federazione Krav maga e kapap, della d.ssa Anna Silvia Angelini, autrice del libro La Violenza Declinata, della d.ssa Marta Sodano, comandante della Polizia Locale di Artena. Saranno presenti le rappresentanti della BeFree cooperativa sociale contro la tratta, la violenza e la discriminazione, e dell’associazione Socialmente Donna che si batte contro la violenza di genere. Appuntamento sabato 30 novembre, alle ore 17:00 presso la sala consiliare Granaio Borghese – Artena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Cade in una buca di scarico con la figlioletta di 18 mesi, la piccola trasferita a Roma

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento