menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asl Frosinone, nasce l'Ambulatorio Diagnostico Post Covid per i cittadini che hanno bisogno di un supporto psicologico

Il servizio darà un supporto psicologico ai cittadini che soffrono di attacchi di panico e ansia, specialmente a chi ha vissuto in prima persona l'angoscia del virus

Ottima notizia per i cittadini frusinati: nasce l'Ambulatorio Diagnostico post Covid. Il servizio darà un supporto psicologico ai cittadini che soffrono di attacchi di panico e ansia, specialmente a chi ha vissuto in prima persona l'angoscia del virus. Una richiesta che era già stata inoltrata dai cittadini di Frosinone qualche tempo fa. 

Emozioni e stati d’animo come sconforto, ansia, tristezza, conflittualità familiare insostenibile, preoccupazione e paura, difficoltà relazionali generiche e reazioni depressive all’isolamento sono assolutamente coerenti con il difficile momento storico che stiamo tutti vivendo, soprattutto se si è vissuta in prima persona l’angoscia del virus. Il sensibile aumento di persone sempre più coinvolte in questo tipo di difficoltà - scrive l'Asl di Frosinone - ha mosso in noi l’esigenza di offrire un supporto psicologico destinato a tutti i pazienti post Covid per superare tutti questi importanti momenti di difficoltà.

L'Asl Frosinone annuncia così la nascita dell’Ambulatorio Diagnostico post Covid - 19 - Dipartimento Salute mentale e Patologie da Dipendenza.

Al servizio si può accedere in presenza, in video chiamata o in modalità telefonica. L'Operatore che risponderà darà indicazioni per attivare le consulenze con i vari specialisti.

Numeri disponibili tutti i giorni h24: 333.1252289; 328.9271664; 388.9859410

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento