Asl Frosinone, nominato il nuovo direttore sanitario: è la dott.ssa Simona Carli

La dott.ssa Carli prenderà servizio lunedì 26 novembre 2020. Vanta una lunga esperienza in varie aziende e la copertura di ruoli dirigenziali

Arriva con Delibera n. 762 del 18 novembre 2020 la nomina del nuovo Direttore Sanitario in luogo della dimissionaria Patrizia Magrini, sostituita temporaneamente dal dott. Stefano Brighi. Ai sensi del D.lgs. n. 171/2016 viene nominata la dott.ssa Simona Carli, che prenderà servizio lunedì 26 novembre. 

Ha ricoperto in varie Aziende, diverse tra loro, tutti i ruoli dirigenziali compreso il Direttore Sanitario e il Vice Commissario. Lunga esperienza in Aziende di diversa tipologia, sia Ospedaliero-Universitarie che territoriali. Esperienza di gestione di Settori regionali (Governo clinico, gestione ospedaliera, cure palliative e hospice, tempi di attesa, assistenza materno infantile, Laboratori analisi, Genetica, Health Technology Assessment) con relazioni sia con Aziende Sanitarie, sia con il mondo dell’Associazionismo. Nello specifico ha svolto il ruolo, fino a nomina in ASL di Frosinone di Direttore del Centro Regionale Sangue.

“L’ho scelta – ha detto Il Direttore Generale Pierpaola D’Alessandrooltre che per la lunga esperienza, per la fiducia che ripongo nelle capacità professionali ed umane ma soprattutto per la duplice specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e quella in Oncologia con ampia esperienza nell’ambito degli screening oncologici anche pensando al forte rilancio che faremo assieme del Polo oncologico di Sora. Ringrazio particolarmente il dott. Stefano Brighi, Direttore Sanitario f.f. fin ora, che ha dato un apporto fondamentale alla Direzione Generale con spirito aziendalista e dimostrando grande amore per la sua Azienda Sanitaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento