rotate-mobile
Il riconoscimento

Associazione romana dei ciociari, il generale Carlo Felice Corsetti diventa presidente onorario

Il giornalista Giancarlo Flavi, inventore e organizzatore dello storico premio "Rocca d'oro", è stato nominato al contempo segretario generale. Alla base della nomina di Corsetti le origini ciociare, i forti legami con il territorio e i suoi valori

L’Associazione Romana dei Ciociari ha nominato il Gen. CC (r) Carlo Felice Corsetti Presidente Onorario della realtà associata all’UNAR (Unione Associazioni Regionali) con sede a Roma Parioli. Lo comunica l’avv. Alessandro Carnevali, presidente del sodalizio romano. Nella stessa seduta il Consiglio Direttivo ha nominato il giornalista ciociaro Giancarlo Flavi Segretario Generale dell’Associazione Romana Ciociari. Flavi è l’inventore ed organizzatore per oltre trent’anni del Premio “Rocca d’Oro”, che ha fatto conoscere le tradizioni ciociare a livello nazionale ed internazionale.

Le motivazioni poste alla base della nomina del generale Corsetti sono la sua origine ciociara, i forti legami mantenuti da sempre con il territorio ed i suoi valori, fortemente sostenuti e promossi anche nelle sue  molteplici attività esercitate con successo in Italia e all’estero  come generale in congedo dei Carabinieri, giornalista Pubblicista e dirigente del Rotary International.

La Ciociaria è un territorio molto amato e valorizzato dal generale Corsetti con i tanti eventi organizzati nel Territorio (molti nel suo “Villaggio Corsetti” in Ceprano) ed i solidi rapporti da lui intrattenuti con i Ciociari a Roma e all’estero (nei Comites in Belgio, in Canada e negli USA).

Nel giugno 2014 a Windsor è stato Ospite del Ciociaro Club quale relatore sul Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. A Detroit, su invito della Comunità italiana con significativa presenza Ciociara, è stato “Special Guest Speaker” nella Festa della Repubblica del 2 giugno 2019.

Negli ultimi anni pre-covid ha sostenuto il cantante lirico Dino Valle, nativo di Ceprano, direttore artistico del Bellini Opera del Michigan ( Usa)  nella promozione di vari concerti gratuiti a Roma, Ceprano, Serrone, Alvito, Castro dei Volsci, Colleferro ecc.). Manifestazioni sempre aperte con l’”Inno Ciociaro” (musica di Refice, parole di Polidori e arrangiamento di Valle).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione romana dei ciociari, il generale Carlo Felice Corsetti diventa presidente onorario

FrosinoneToday è in caricamento