Atina, terminati ai lavori all’ufficio postale. Via le barriere architettoniche

Salgono a 15 gli uffici postali della provincia di Frosinone che sono stati oggetto di interventi per migliorarne l’accessibilità

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori presso l’ufficio postale di Atina, in Via Vittorio Emanuele, per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questa tipologia di interventi, finalizzata a facilitare l’accesso presso le sedi di Poste Italiane, ha già interessato complessivamente 16 uffici postali  della provincia di Frosinone.

I piccoli comuni Ciociari dove Poste Italiane ha eseguito le opere di abbattimento delle barriere architettoniche negli uffici postali sono i seguenti: Alvito, Caira, Campoli Appennino, Coreno Ausonio, Filettino, Fontechiari, Isoletta, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea sul Garigliano, Serrone, Sgurgola, Vallerotonda, Viticuso, Monticellie in ultimo Atina.

Il progetto è inoltre inserito nell’ambito del più ampio piano di interventi straordinari previsti dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasionedell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso anno a Romaed è inoltre coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche sta coinvolgendo gli uffici Postali di circa 1300 Comuni. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento