rotate-mobile
Autovelox

Autovelox di Frosinone a ‘Mi manda RaiTre’: “basta con queste trappole per i cittadini”

Il Presidente di Consumerismo Luigi Gabriele: "Se un Comune mette l'autovelox a tradimento e non rendiconta o non fa sicurezza e manutenzione stradale, fa una violazione e va incontro alla requisizione fino al 90% dei proventi"

Nella puntata di ieri mattina di “Mi manda RaiTre” si è parlato degli autovelox, in particolare di quelli della Provincia di Frosinone.

"Abbiamo fatto un approfondimento sulla Provincia di Frosinone – scrive il Presidente di Consumerismo su Facebook Luigi Gabriele- di cui oggettivamente ero stanco di sopportare la faccia tosta di chi mette trappole in discesa sulle superstrade, per poi lasciare quelle comunali in stato di abbandono.

Come avete visto il nostro interesse si è manifestato ai massimi livelli. Il presidente Baldelli da sempre è impegnato su questa battaglia contro i campioni dell'incasso e insieme a Federico Ruffo, hanno mostrato tutta la loro determinazione e serietà sul tema multe. Basta con queste trappole per i cittadini. Tanto più ora.

Se un Comune mette l'autovelox a tradimento e non rendiconta o non fa sicurezza e manutenzione stradale, fa una violazione e va incontro alla requisizione fino al 90% dei proventi. Per questo oltre alla corretta rendicontazione, stiamo lavorando per non fare più usare autovelox per cassa ma solo per fare manutenzione e prevenzione vera. Sindaci avvisati.

Grazie al sindaco Daniele Natalia che si è prestato con trasparenza al confronto e che nonostante la mancata rendicontazione ministeriale ha pubblicato sul sito del comune come vengono usati i soldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox di Frosinone a ‘Mi manda RaiTre’: “basta con queste trappole per i cittadini”

FrosinoneToday è in caricamento