rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Avvicendamento al comando del 72° stormo

Il colonnello Alessandro Fiorini subentra al colonnello Marco Boveri

Oggi, 13 luglio 2023 presso l’hangar “Pagano”, all’interno del sedime 72° Stormo di Frosinone, si è svolta la cerimonia di cambio comando tra il Colonnello Pilota Marco Boveri (uscente) ed il Colonnello Pilota Alessandro Fiorini (subentrante). Alla cerimonia, presieduta dal Generale di Squadra Aerea Silvano FRIGERIO, Comandante delle Scuole A.M./3ª Regione Aerea di Bari, hanno partecipato le più alte autorità civili e militari del territorio.

Il Colonnello Boveri, dopo aver rivolto un saluto alle Autorità e agli ospiti intervenuti, nel corso del suo discorso di commiato, ha ringraziato il Comandante delle Scuole e della 3 ª  R.A. per la fiducia e la preziosa guida e salutato con un benvenuto il Comandante dello Stormo subentrante,  ponendo particolare enfasi nel ringraziare tutto il personale del 72° Stormo con un preciso inciso rivolto agli istruttori piloti e ai frequentatori: “Le immagini più nitide del mio personale album fotografico sono le espressioni spesso stanche per il duro lavoro ma anche soddisfatte e felici dei nostri piloti istruttori dopo aver adempiuto al loro compito, quello di  addestrare e formare nuovi piloti di elicottero. I nostri ragazzi provengono da realtà differenti, Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e da paesi stranieri che si fondono in un’amalgama di passione, comuni aspirazioni e condivisione di valori superiori”.

Durante il suo intervento, il Colonnello Fiorini dopo aver ringraziato la Autorità presenti, la stampa intervenuta e il Colonnello Boveri, si è rivolto al personale dello Stormo dicendo: “Imprimete su di me la vostra consolidata esperienza e capacità professionale costruita in decenni donati alla formazione dei piloti di elicottero dell'Aeronautica Militare delle altre Forze Armate, dei Corpi Armati dello Stato e dei paesi stranieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamento al comando del 72° stormo

FrosinoneToday è in caricamento