rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'iniziativa / Coreno Ausonio

Dai monti alle isole del Mediterraneo: inaugurato il belvedere più suggestivo del basso Lazio

L'area turistica è situata all'ingresso di Coreno Ausonio. Nei giorni di bel tempo ad occhio nudo si possono ammirare Ponza, Ventotene, Santo Stefano, Ischia, Capri e persino il Vesuvio

Inaugurata l'area Belvedere a Coreno Ausonio che è stata oggetto di un intervento di valorizzazione ambientale, naturalistica e paesistica con i fondi europei del Gal Valle dei Santi Aurunci. 

Abbiamo mantenuto una promessa : dare dignità all'area di ingresso a Coreno alla quale siamo tutti molto legati impiegando la nostra pietra il Perlato Royal. Sarà la cartolina di Coreno per chi viene e per chi va. Il luogo del belvedere ha storicamente rappresentato un luogo romantico e nostaligico sia come luogo di passeggio sia per il saluto dell'emigrato al paese. 

Si tratta di un posto incantato dal quale si vede in lontananza da un lato il golfo di Gaeta e frontalmente il Monte Fammera. Un luogo da visitare e vivere. Un'opera  realizzata ex novo che assicura il Sindaco nel tempo verrà  migliorata ulteriormente. Il Sindaco ha infine ringraziato tutte le persone che si sono impegnate per raggiungere questo risultato e l'impresa per aver realizzato un lavoro a regola d'arte.

Presenti all'inaugurazione tanti cittadini curiosi, il sindaco Baby Lucrezia Di Vito, i consiglieri comunali Immacolata Biagiotti, Angelo Urgera, Rosalba Belmonte, Natalia Di Bello e Filippo Costanzo e i sindaci di Castelnuovo Parano Oreste De Bellis e di Vallemaio Fernando De Magistris. 

Il Sindaco di Castelnuovo De Bellis si è complimentato con l'amministrazione e ha dichiarato :  un'inaugurazione è sempre una partenza, un buon auspicio. Il Sindaco di Vallemaio,  De Magistris ha rimarcato la mia presenza è il simbolo di vicinanza dei due comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai monti alle isole del Mediterraneo: inaugurato il belvedere più suggestivo del basso Lazio

FrosinoneToday è in caricamento