rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Boville Ernica

Boville Ernica, servizio civile: il comune presenta due progetti

Il primo progetto si intitola "Integr-azione 2021" e il suo obiettivo generale è: includere socialmente e nel percorso educativo i minori con situazioni di disagio; Il secondo, invece, si intitola "Accudiamoci 2021" ed è rivolto agli adulti e alla terza età in condizioni di disagio

Servizio civile universale, prorogato il bando rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni: scade alle ore 14 del 10 febbraio 2022. Altre due settimane di tempo, dunque per aderire a uno dei due progetti presentati dal Comune di Boville Ernica. La durata sarà di dodici mesi con un orario di 25 ore settimanali e un rimborso di 444, 30 euro mensili. Le domande vanno inoltrate esclusivamente tramite la piattaforma digitale Dol (Domande On Line). Gli aspiranti dovranno avere compiuto il diciottesimo e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli invitano i giovani del territorio a “partecipare a quella che sarà un’sperienza formativa unica a stretto contatto con la realtà comunale. Un’esperienza che saprà certamente dare un’impronta positiva al loro futuro lavorativo”. Quindi il primo cittadino e l’assessore ricordano le finalità dei progetti.

“Il primo progetto si intitola Integr-azione 2021 e il suo obiettivo generale è: includere socialmente e nel percorso educativo i minori con situazioni di disagio, allo scopo di potenziare l’assistenza scolastica di ragazzi con disabilità o problemi cognitivi e migliorare il supporto alla rete familiare della persona con disabilità”.

“Il secondo, invece, si intitola Accudiamoci 2021 ed è rivolto agli adulti e alla terza età in condizioni di disagio con l’intento di migliorare la vita degli anziani non autosufficienti, con servizi di assistenza e potenziamento delle attività di sostegno”.

Per ciascuna delle due progettazioni sono disponibili quattro posti per diplomati e diplomate con patente B, di cui uno riservato a ragazzi con Isee inferiore a 10mila euro annui. La presentazione delle domande avviene esclusivamente in modalità on line accedendo alla piattaforma DOL (Domanda On Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL si accede esclusivamente con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville Ernica, servizio civile: il comune presenta due progetti

FrosinoneToday è in caricamento